― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati vs New York Red Bulls - probabili formazioni

FC Cincinnati vs New York Red Bulls – probabili formazioni

Il TQL Stadium sarà in vena di festeggiamenti giovedi 5 ottobre, quando i campioni del Supporters’ Shield dell’FC Cincinnati ospiteranno i New York Red Bulls, in corsa per i playoff della MLS.

Gli Orange and Blue si sono assicurati il loro primo trofeo in assoluto con una drammatica vittoria oltre confine contro Toronto nel weekend, mentre le speranze dei Red Bulls di entrare nelle prime nove posizioni hanno subito un duro colpo dopo la sconfitta contro i Chicago Fire in casa. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs New York Red Bulls è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita FC Cincinnati vs New York Red Bulls a che punto sono le due squadre

FC Cincinnati

Dopo essere finiti in fondo alla MLS per tre anni consecutivi tra il 2019 e il 2021, l’FC Cincinnati ha prodotto una delle vittorie più dominanti della Supporters’ Shield nella storia della divisione, e i campioni hanno ottenuto la loro 19a vittoria del mandato in Canada nel fine settimana per assicurarsi la corona con tre partite ancora da giocare nella stagione regolare.

La doppietta in MLS sembrava possibile già al 35′, quando il vivace Brandon Vazquez aveva già segnato il settimo e l’ottavo gol della stagione, ma una doppietta del centrocampista del Toronto Jonathan Osorio ha rischiato di ritardare i festeggiamenti per il titolo degli Orange and Blue almeno di qualche giorno.

L’arrivo estivo di Aaron Boupendza, però, ha avuto una visione diversa del finale di serata: il tiratore gabonese ha segnato il gol vittoria al 72° minuto al BMO Field, mandando in visibilio i tifosi in trasferta – e tutti quelli che stavano guardando in Ohio – e portando gli uomini di Pat Noonan a conquistare i tre punti contro i bassifondi di Terry Dunfield.

Con il vantaggio di giocare in casa per i playoff a tre partite dalla fine della stagione regolare, gli spettatori non vedono motivi per motivare Cincinnati in vista della sfida con i Red Bulls di mercoledì sera, anche se un tris di vittorie nella prossima settimana porterebbe il club a 74 punti, superando il record dei New England Revolution per il maggior numero di punti in una stagione regolare MLS.

Una forza trainante per i vincitori del Supporters’ Shield è stato il playmaker argentino Luciano Acosta, che è il favorito per ritirare il premio MVP della divisione alla fine del mandato, avendo segnato 15 gol e fornito 10 assist in sole 29 partite di campionato, il che significa che ha raggiunto la doppia cifra in entrambe le metriche d’attacco nel 2022 e 2023.

New York Red Bulls

L’imbattibilità di tre partite dei New York Red Bulls si è conclusa in modo deludente sabato sera in casa dei Chicago Fire, lasciando le ambizioni di playoff del club in serio pericolo con soli nove punti ancora da giocare nella stagione regolare, nonostante i padroni di casa alla Red Bull Arena abbiano avuto la parte del leone delle occasioni.

Gli uomini di Troy Lesesne hanno messo a ferro e fuoco la porta di Chris Brady per tutto l’incontro, con 15 tiri contro i 5 di Chicago, ma la verità è che i Red Bulls ne hanno messi a segno solo tre e alla fine sono stati puniti per la loro incapacità di concludere le occasioni, con il diciannovenne Georgios Koutsias che ha insaccato il gol vittoria nel secondo tempo.

I Red Bulls si trovano attualmente al dodicesimo posto nella classifica della MLS Eastern Conference, avendo raccolto 37 punti in 31 partite di campionato, il che significa che sono a tre punti dal nono posto del CF Montreal con tre partite ancora da giocare, e una sezione della classifica molto congestionata è destinata a rendere le ultime partite ancora più allettanti.

Un problema evidente per gli ospiti di mercoledì è l’incapacità di trovare costantemente la via della rete, con la squadra di Lesesne che ha realizzato solo 30 gol in 31 partite – solo il già citato Toronto e un gruppo di Colorado Rapids a 26 punti hanno fatto increspare la rete in meno occasioni nella stagione 2023.

Dopo la scoraggiante trasferta in Ohio di mercoledì sera, i Red Bulls affronteranno Toronto e Nashville SC in partite che probabilmente definiranno il loro destino nella regular season e il loro futuro nella post-season di quest’anno.

Notizie dalle squadre

L’FC Cincinnati dovrebbe apportare una serie di modifiche all’undici titolare, considerando che la Supporters’ Shield è già stata conquistata, il che significa che Dominique Badji e Yuya Kubo potrebbero partire dall’inizio mercoledì sera.

Gli Orange and Blue sperano che l’attaccante Arquimedes Ordonez possa partecipare alla corsa ai playoff del club nel corso dell’anno, visto che il 20enne è attualmente fermo per un infortunio alla gamba.

Un assente di lungo corso per i padroni di casa è il sedicenne Stiven Jimenez, che ha debuttato con il club nel dicembre 2022 ma che al momento non è in campo dopo essersi rotto una gamba ad agosto.

I New York Red Bulls saranno privi del centravanti di prima scelta Hassan Ndam: il camerunense ha infatti rimediato il secondo giallo nella sconfitta contro Chicago nel weekend.

Andres Reyes avrà quindi bisogno di un nuovo partner difensivo per la trasferta in Ohio, il che significa che Dylan Nealis o Cameron Harper saranno promossi dalla panchina nella squadra titolare degli ospiti.

I Red Bulls hanno poche opzioni in avanti, con il belga Dante Vanzeir fuori per il resto della campagna a causa di un infortunio alla spina dorsale.

Probabili formazioni FC Cincinnati vs New York Red Bulls

Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Mosquera, Miazga, Murphy; Arias, Nwobodo, Moreno, Barreal; Badji, Kubo, Boupendza

Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Miguel; Duncan; Reyes, Harper, Tolkin; Luquinhas, Amaya, Edelman, Fernandez; Barlow, Manoel