L’FC Cincinnati cercherà di allungare il proprio vantaggio in vetta alla classifica della MLS ospitando l’Orlando City al TQL Stadium domenica 3 settembre mattina.
I Lions non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi quattro incontri tra le due squadre dall’ottobre 2021 e cercheranno di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs Orlando City è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita FC Cincinnati vs Orlando City a che punto sono le due squadre
FC Cincinnati
Il Cincinnati ha mantenuto i 10 punti di vantaggio in testa alla classifica della Major League Soccer rimontando una vittoria per 2-1 sull’Atlanta United giovedì.
Dopo essere passati in svantaggio grazie al gol di Edwin Mosquera al 10° minuto, Luciano Acosta e Brandon Vazquez hanno trovato il bersaglio negli ultimi 15 minuti di gioco per completare un’impressionante rimonta al Mercedes-Benz Stadium.
In precedenza, gli uomini di Pat Noonan erano stati eliminati dalla Coppa di Lega in semifinale grazie alla sconfitta ai rigori contro l’Inter Miami guidata da Lionel Messi il 24 agosto, tre giorni prima di ottenere una vittoria per 3-0 contro il New York City FC nella MLS.
Gli Orange and Blue tornano ora a casa, dove sono una delle due squadre della MLS a non aver ancora subito una sconfitta in questa stagione, raccogliendo ben 12 vittorie e un pareggio nelle 13 partite disputate finora.
L’ultima sconfitta in campionato in casa risale allo scorso ottobre, quando i Chicago Fire li hanno battuti per 3-2: Brian Gutierrez al 59° minuto e Jhon Duran nel secondo tempo hanno regalato i tre punti ai Men in Red.
In questa stagione, Cincinnati ha vinto 17 delle 26 partite disputate in campionato, perdendone tre e ottenendo sei pareggi, per un totale di 57 punti, e si trova in vetta alla classifica della MLS, con 10 punti di vantaggio sul secondo posto, il St.
Orlando City
L’Orlando City, invece, ha offerto una prestazione da squadra resiliente l’ultima volta che ha rimontato per strappare un pareggio in extremis contro lo Charlotte FC al Bank of America Stadium.
Con un nulla di fatto negli ultimi 10 minuti di gioco, Enzo Copetti ha trasformato il suo rigore all’81° minuto per portare il Crown in vantaggio, ma Orlando ha risposto sette minuti più tardi grazie a un tiro dalla distanza di Martin Ojeda.
In precedenza l’Orlando City aveva ottenuto tre vittorie consecutive in MLS, battendo rispettivamente Atlanta United, Chicago Fire e St. Louis City, segnando sette gol e subendone tre.
Gli uomini di Oscar Pareja hanno raccolto 10 punti nelle ultime 12 partite disponibili e l’ultima sconfitta in campionato risale al 9 luglio, quando sono stati sconfitti per 4-0 dal Real Salt Lake al Rio Tinto Stadium.
Con 44 punti in 26 partite, l’Orlando City è attualmente terzo in classifica nella Eastern Conference e Pareja sarà impressionato dalla stagione della sua squadra, che si trova sulla buona strada per raggiungere i playoff per il quarto anno consecutivo.
Mentre i Lions cercheranno di tornare a vincere questo fine settimana, il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che non è riuscita ad avere la meglio negli ultimi quattro incontri, perdendo due volte e ottenendo due pareggi dopo la vittoria per 1-0 dell’ottobre 2021.
Notizie dalle squadre
Il Cincinnati sarà privo del duo americano composto dal centrocampista Stiven Jimenez e dall’attaccante trentenne Dominique Badji, rispettivamente fermi per una frattura alla gamba e per un infortunio muscolare.
Il centrocampista colombiano Yerson Mosquera è uscito infortunato nella sconfitta per 2-1 contro il Nashville il 5 agosto e si appresta a saltare la quinta partita consecutiva.
A loro si aggiunge il 20enne attaccante Arquimides Ordonez, fuori gioco da luglio per un infortunio alla gamba.
Per quanto riguarda l’Orlando City, Pareja non potrà contare sull’esperto difensore Antonio Carlos, che ha saltato le ultime tre partite per un problema alla coscia.
L’attaccante argentino Gaston Gonzalez è stato messo da parte da quando è uscito per infortunio contro il Philadelphia Union il 18 giugno e il 22enne è fuori dalla contesa per i Lions.
Probabili formazioni FC Cincinnati vs Orlando City
Possibile formazione iniziale dell’FC Cincinnati:
Celentano; Hagglund, Miazga, Murphy; Halsey, Nwobodo, Acosta, Kubo, Barreal; Vazquez, Santos
Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Thorhallsson, Schlegel, Jansson, Santo; Araujo, Urso; Torres, Pereyra, Enrique; McGuire