― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati vs Seattle Sounders - Ultime notizie e possibili formazioni

FC Cincinnati vs Seattle Sounders – Ultime notizie e possibili formazioni

L’FC Cincinnati accoglie i Seattle Sounders in forma al TQL Stadium nelle prime ore di domenica 12 marzo mattina, quando entrambe le squadre cercheranno di migliorare l’imbattibilità delle rispettive campagne MLS. Cincinnati occupa attualmente il sesto posto nella Eastern Conference, mentre Seattle è in testa alla Western Conference in questa prima fase della nuova stagione. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs Seattle Sounders è previsto alla 1:30 del mattino (ora italiana)

Anteprima della partita FC Cincinnati vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre

FC Cincinnati

Il Cincinnati di Pat Noonan ha dato seguito alla vittoria per 2-1 contro gli Houston Dynamo nella giornata d’apertura con un pareggio in trasferta contro l’Orlando City. Il Cincinnati ha dominato il possesso palla e ha avuto più tiri in porta degli avversari, ma non è riuscito a trovare la svolta che desiderava. Tuttavia, il pareggio significa che la squadra di Noonan non ha ancora assaggiato la sconfitta all’inizio della campagna MLS 2023. Il Cincinnati ha terminato la scorsa stagione in forma smagliante, perdendo solo una delle ultime sei partite della campagna 2022, quattro delle quali sono state vinte, il che significa che questo fine settimana può registrare la settima vittoria in 10 partite di campionato contro il Seattle. L’anno scorso i padroni di casa hanno ottenuto l’ottavo peggior risultato casalingo dell’intero campionato, vincendo sei volte, pareggiando sei volte e perdendo cinque delle 17 partite giocate davanti al proprio pubblico. Tuttavia, Noonan potrebbe essere tranquillamente fiducioso che la sua squadra possa ottenere un risultato positivo qui, dato che il Seattle ha vinto solo tre volte in trasferta la scorsa stagione.

Seattle Sounders

Dopo una campagna interna deludente nel 2022, i Seattle hanno iniziato l’attuale stagione regolare come Brian Schmetzer avrebbe potuto sperare, vincendo le due partite iniziali con un margine convincente. I Sounders hanno ottenuto una vittoria per 4-0 all’esordio contro i Colorado Rapids, grazie ai gol di Cristian Roldan, Jordan Morris (2) e Heber, prima di ottenere una comoda vittoria per 2-0 contro il Real Salt Lake lo scorso fine settimana. Con queste due vittorie, Seattle è in testa alla Western Conference e Schmetzer vuole che la sua squadra mantenga questa posizione per tutta la durata della campagna 2023. Con un calendario più rilassato in questa stagione, i Sounders sembrano essere ben riposati, principalmente in salute e pronti a contendere ancora una volta il Supporters’ Shield, finendo primi o secondi nella Western Conference in cinque delle precedenti sei campagne di stagione regolare. Tuttavia, come già detto, lo scorso anno Seattle è riuscita a raccogliere solo tre vittorie in trasferta e Schmetzer punterà a rimediare a questo problema nel corso della stagione.

Notizie dalle squadre

Alec Kann ha saltato il pareggio con l’Orlando City a causa di un infortunio alla gamba e sembra probabile che sarà assente anche questo fine settimana, il che significa che Alvaro Barreal partirà al suo posto. Raymon Gaddis e Brenner sono stati i due cambi che Noonan ha fatto contro Orlando rispetto alla squadra che ha battuto lo Houston una settimana prima, quindi potrebbe mantenere lo stesso undici, oppure riportare in campo Santiago Arias e Santos. I Sounders potrebbero essere ancora una volta privi di Raul Ruidiaz, alle prese con un affaticamento al bicipite femorale destro, mentre Obed Vargas è fuori per un infortunio al quadricipite destro. Heber e Jordan Morris hanno entrambi segnato nelle prime due partite di MLS di Seattle, quindi sembra molto probabile che entrambi mantengano il loro posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni FC Cincinnati vs Seattle Sounders

Possibile formazione titolare dell’FC Cincinnati:
Celentano; Hagglund, Miazga, Mosquera; Gaddis, Moreno, Nwobodo, Barreal; Acosta; Vazquez, Brenner

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; A. Roldan, Ragen, Gomez, Tolo; Rusnak, Paulo; C. Roldan, Lodeiro, Morris; Heber