― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerFC Cincinnati vs Toronto - probabili formazioni

FC Cincinnati vs Toronto – probabili formazioni

L’FC Cincinnati può eguagliare i San Jose Earthquakes del 2002 per la più lunga serie di vittorie in casa in MLS quando ospiterà il Toronto al TQL Stadium giovedi 22 giugno

Gli Orange and Blue hanno vinto tutti e nove gli incontri casalinghi di questa stagione e guidano la classifica della Supporters’ Shield con 40 punti, più della metà del totale attuale dei Reds (19), nonostante i canadesi siano rimasti imbattuti in quattro partite consecutive, pareggiando 1-1 contro il Nashville SC nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs Toronto è previsto alla 1:30 del mattino

Anteprima della partita FC Cincinnati vs Toronto a che punto sono le due squadre

FC Cincinnati

Una franchigia che qualche anno fa non riusciva a conquistare una vittoria non sembra perdere nel 2023, con il Cincy attualmente imbattuto nelle sue precedenti 13 partite in tutte le competizioni.

A metà della stagione regolare in corso, hanno già raccolto 40 punti, un’impresa che un anno fa aveva richiesto fino alla 30ª giornata.

Il più grande miglioramento nel secondo anno sotto la guida di Pat Noonan è stato facilmente la struttura difensiva, dato che gli Orange and Blue sono a pari merito con il Los Angeles FC per il secondo minor numero di gol subiti in questa stagione (16).

Nel 2022, questa squadra ha raggiunto la postseason per la prima volta, grazie alla sua straordinaria qualità nel terzo d’attacco, vincendo sei partite con due o più gol di scarto.

In questa stagione ha scoperto come vincere le partite ravvicinate, mostrando equilibrio e un solido impegno difensivo sotto pressione con 10 vittorie per un solo gol, sei delle quali per 1-0.

Non solo sono perfetti al TQL Stadium quest’anno, ma il Cincy ha anche un record del 100% contro il TFC nella sua attuale sede, vincendo entrambi gli incontri con il punteggio di 2-0.

Toronto

Per gran parte dell’attuale campagna, al Toronto è mancato il killer instinct per chiudere le squadre, e questo è il motivo principale per cui attualmente si trova al 13° posto nella Eastern Conference, a tre punti da un posto nei playoff.

Bob Bradley ha visto i suoi andare all’intervallo in vantaggio cinque volte in casa nel 2023, ma solo in uno di questi casi sono usciti vittoriosi, pareggiando le due precedenti partite per 1-1 contro Minnesota United e Nashville, nonostante il primo pareggio.

Per una squadra che l’anno scorso ha investito molto nella qualità dell’attacco aggiungendo giocatori con esperienza nei cinque maggiori campionati europei, è sconcertante vederla tra le squadre che segnano meno in MLS in questa stagione, avendo segnato il terzo minor numero di gol nella Eastern Conference (17).

Il TFC è una delle tre squadre del campionato a non aver mai vinto in trasferta: l’ultimo trionfo in questa competizione risale alla fine di agosto del 2022, 2-0 allo Charlotte FC.

La qualità è stata particolarmente scarsa fuori casa in questa stagione: i Reds non sono riusciti a trovare il fondo della rete nella metà delle partite giocate in trasferta quest’anno (quattro su otto).

Il Toronto ha subito 12 gol in questa stagione fuori casa, otto dei quali nel secondo tempo, di cui quattro oltre l’80° minuto.

Notizie dalle squadre

Yerson Mosquera sarà sospeso per la prossima partita a Cincinnati a causa dell’accumulo di cartellini gialli, Nick Hagglund è in dubbio per uno stiramento al bicipite femorale, cosa che continua a tenere Sergio Santos ai margini della squadra, mentre sembra improbabile che Brenner torni al club prima del suo trasferimento estivo all’Udinese, visto che il brasiliano non gioca da quando si è infortunato alla caviglia settimane fa.

Brandon Vazquez e Matt Miazga faranno parte della nazionale statunitense per la CONCACAF Gold Cup, che prenderà il via questo fine settimana, Mosquera è stato nominato nella squadra colombiana durante l’attuale finestra internazionale, Junior Moreno è stato convocato nella squadra venezuelana, mentre il neo acquisto Aaron Boupendza è con il Gabon.

Luciano Acosta ha segnato l’unico gol del Cincy nel pareggio contro il Vancouver, mentre ha 51 assist primari da quando è entrato in MLS nel 2016, secondo solo a Julian Gressel dei Whitecaps (55) in quell’arco di tempo, e Roman Celentano ha il secondo maggior numero di clean sheet in MLS in questa stagione (otto), uno dietro Stefan Frei, con cinque di questi shutout avvenuti al TQL Stadium.

Gli infortuni alla parte inferiore del corpo hanno tenuto fuori dal campo numerosi giocatori del Toronto per settimane, tra cui Matt Hedges, Shane O’Neill, Victor Vazquez, Adama Diomande, Alonso Coello Camarero e Michael Bradley.

Tomas Romero farà parte della squadra di El Salvador per la Gold Cup, Richie Laryea e Jonathan Osorio sono stati convocati nella squadra canadese e Sean Johnson è stato nominato nella squadra statunitense.

Lorenzo Insigne ha segnato un gol in due gare consecutive per i Reds ed è a pari merito con l’italiano Federico Bernardeschi per il primato di reti in casa quest’anno (tre), mentre Mark-Anthony Kaye è in testa alla MLS per tackle vinti in questa stagione (46).

Probabili formazioni FC Cincinnati vs Toronto

Possibile formazione titolare dell’FC Cincinnati:
Celentano; Arias, Gaddis, Murphy; Powell, Nwobodo, Moreno, Barreal; Kubo; Acosta, Badji

Toronto possibile formazione titolare:
Ranjitsingh; Franklin, Petretta, Mabika, Marshall-Rutty; Kaye; Kerr, Bernardeschi, Insigne, Akinola; Sapong