L’FC Koln tornerà in azione venerdì 1 ottobre quando cercherà di allungare la sua striscia di imbattibilità a cinque partite e continuare a scalare la classifica della Bundesliga. Greuther Furth si recherà al RheinEnergieStadion mentre continua la ricerca della prima vittoria della stagione, con gli ospiti che hanno solo un punto al loro nome. Il calcio di inizio di FC Koln-Greuther Furth è previsto alle 20:30.
Prepartita FC Koln-Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?
FC Koln
Dopo aver appena mantenuto il loro status di Bundesliga la scorsa stagione vincendo la partita dei playoff per la retrocessione, il Colonia ha risposto perfettamente all’inizio della campagna 2021-22. Con il nuovo allenatore Steffen Baumgart ora in carica, ha iniziato alla grande la vita come allenatore del Colonia, con la sua squadra che ha perso solo una volta in campionato, contro l’imbattuto Bayern Monaco. Anche la loro unica sconfitta è stata combattuta da vicino, dopo una battaglia per 3-2 contro la squadra di Julian Nagelsmann, a dimostrazione che i Billy Goats sono ora una forza da non sottovalutare. Da quella partita, il Colonia ha disputato una serie di quattro partite imbattute che gli hanno permesso di salire al settimo posto in campionato, seduto appena fuori dalle posizioni europee. Tuttavia, mentre stanno vivendo un periodo di successo, le ultime tre partite hanno portato a un pareggio, con la squadra di Baumgart che fatica a superare la linea per assicurarsi le vittorie. Tutte queste partite si sono concluse 1-1, con l’ultima partita che ha visto il Colonia affrontare l’Eintracht Frankfurt quando il gol di Ellyes Skhiri non si è rivelato sufficiente dopo che erano passati in vantaggio.
Greuther Furth
Greuther Furth è stato sconfitto in modo convincente 3-1 nel fine settimana quando ha affrontato il Monaco, anche se la capolista è scesa a 10 uomini all’inizio del secondo tempo. Cedric Itten ha trovato il fondo della rete per la sua squadra in quella partita, ma si è rivelata nient’altro che una consolazione poiché a quel punto ne avevano già subiti tre, incluso un autogol di Sebastian Griesbeck. Stefan Leitl deve ancora guidare la sua squadra alla vittoria in questa stagione, anche in DFB-Pokal, con la squadra che sta lottando in fase difensiva al momento, dopo aver subito 16 gol nelle prime sei partite. L’unico risultato positivo è arrivato quando hanno affrontato l’Arminia Bielefeld, anch’essa in zona retrocessione, quando un rigore di Branimir Hrgota li ha riportati in partita per assicurarsi il primo punto. Anche una vittoria di venerdì non può togliere Greuther dalle ultime tre – tuttavia, inizierebbe a mettere sotto pressione le squadre superiori, che è qualcosa di cui il club ha bisogno.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Florian Kainz è stato riportato subito nella formazione titolare sabato dopo aver scontato la squalifica, e questo dovrebbe continuare venerdì, il che significa che Jan Thielmann salterà ancora una volta. Il Colonia è senza Jannes Horn a causa di un problema all’anca, mentre Tim Lemperle è ancora indisponibile a causa di un infortunio alla caviglia, ma al di fuori di questi, Baumgart ha una rosa in forma e potrebbe utilizzare di nuovo la stessa squadra questa settimana. A Greuther mancano anche diversi giocatori chiave, con Gideon Jung, Robin Kehr e Jessic Ngankam attualmente fuori combattimento, quindi ci saranno decisioni necessarie da Leitl. Gli ospiti devono cambiare le cose per ottenere la loro prima vittoria della stagione, che potrebbe vedere alcune modifiche all’undici di partenza con personaggi del calibro di Itten e Dickson Abiama che potrebbero avere la possibilità di spingere nella squadra.
Probabili formazioni FC Koln-Greuther Furth
FC Koln
Holn; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Skhiri, Kainz, Ljubicic, Duda; Andersson, Modeste
Greuther Furth
Burchert; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Griesbeck, Seguin, Green; Itten, Nielsen, Dudziak