― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens vs Reims: pronostico e possibili formazioni

Lens vs Reims: pronostico e possibili formazioni

Il Lens cercherà di continuare il suo impressionante inizio della stagione della Ligue 1 2021-22 quando venerdì 1 ottobre accoglierà il Reims allo Stade Bollaert-Delelis. La squadra di casa è attualmente seconda in classifica, avendo raccolto 15 punti nelle prime otto partite della stagione, mentre il Reims ha raccolto 10 punti per sedersi all’11° posizione. Il calcio di inizio di Lens vs Reims è previsto alle 21.

Prepartita Lens vs Reims: a che punto sono le due squadre?

Lens

Il Lens è arrivato settimo in Ligue 1 la scorsa stagione, che ha rappresentato una campagna impressionante al suo ritorno ai massimi livelli, e un inizio positivo di questa stagione li ha lasciati al secondo posto in classifica. Un record di quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta in otto partite ha visto la squadra di Franck Haise raccogliere 15 punti e, sebbene sia a nove punti dalla capolista Paris Saint-Germain, è stato sicuramente un inizio impressionante per la stagione 2021-22 . Nel frattempo, il Lens ha vinto tre delle ultime quattro partite nella massima serie francese, compreso un 3-2 in casa del Marsiglia di domenica; la squadra di casa ha recuperato da uno svantaggio di due gol per pareggiare i punteggi alla fine del primo periodo, ma gli ospiti si sono assicurati tutti i punti grazie a un tiro al 71′ di Wesley Said. I campioni della Ligue 1 1997-98 vedranno questa partita come l’occasione perfetta per mettere altri tre punti sul tabellone prima della sosta per le nazionali e sono imbattuti contro il Reims in campionato da uno scontro di Ligue 2 nel marzo 2018, anche se tre dei i loro ultimi quattro incontri di Ligue 1 sono finiti tutti in bilico

Reims

Il Reims, nel frattempo, ha vinto due, pareggiato quattro e perso due delle otto partite di campionato in questa stagione per raccogliere 10 punti, che li ha lasciati in 11a posizione in classifica per il prossimo set di incontri. I biancorossi, promossi dalla Ligue 2 nel 2018, hanno concluso al 14esimo posto nella massima serie francese la scorsa stagione, a soli due punti dalla zona retrocessione, quindi potrebbe essere un’altra stagione difficile per il club in termini di assicurarsi un altro anno di Ligue 1 azione. Il Reims, che ha vinto solo nove delle 38 partite di campionato la scorsa stagione, entrerà in campo venerdì dopo il successo casalingo per 3-1 contro il Nantes, con Hugo Ekitike che dalla panchina ha segnato una doppietta in quella che è stata una prestazione incoraggiante dal 19enne. La squadra di Oscar Garcia in realtà ha perso solo una delle ultime quattro partite di campionato, ed è stata coinvolta in un thriller da otto gol nello scontro corrispondente con il Lens la scorsa stagione, con i punti condivisi in un 4-4. Anche il Reims è stato battuto in appena una delle quattro partite in trasferta di campionato in questa stagione, mentre ha raccolto più punti in trasferta (22) che in casa (20) in Ligue 1 la scorsa stagione.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il Lens sarà nuovamente privo dei servizi di Corentin Jean venerdì a causa di un problema alla coscia, ma Kevin Danso è disponibile dopo una squalifica di una giornata e dovrebbe tornare nell’undici titolare. Tuttavia, non dovrebbero esserci altri cambiamenti rispetto alla squadra che ha giocato contro il Marsiglia, con un 3-4-3 impostato per includere David Costa e Florian Sotoca nelle aree d’attacco. Said è arrivato dalla panchina per segnare l’ultima volta e sarà sicuramente in lizza, ma è probabile che Arnaud Kalimuendo-Muinga ottenga il cenno del capo dall’inizio sulla punta dell’attacco. Per quanto riguarda Reims, una lunga lista di infortuni include Valon Berisha, Mathieu Cafaro, El Bilal Toure, Moussa Doumbia, Fraser Hornby e Arber Zeneli. È improbabile che gli ospiti riescano a recuperare uno dei sei giocatori infortunati per la gara di venerdì, ma il capo allenatore Garcia non ha visto la sua squadra raccogliere nuovi problemi contro il Nantes. La doppietta di Ekitike dalla panchina l’ultima volta potrebbe vedere l’adolescente guadagnare un posto nell’ultimo terzo del campo, con Mitchell van Bergen che potrebbe abbandonare, ma potrebbe altrimenti essere lo stesso XI titolare che ha caratterizzato il successo casalingo sul Nantes.

Probabili formazioni Lens vs Reims

Lens
Leca; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Doucoure, Fofana, Machado; Sotoca, Kalimuendo-Muinga, Costa

Reims
Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid; Foket, Matusiwa, Munetsi, Konan; Ekitike, Kebbal, Koffi