― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

FC Koln-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

L’FC Koln si prepara ad ospitare sabato 18 settembre l’RB Lipsia al RheinEnergieStadion in Bundesliga, in una rara occasione in cui si siedono sopra gli avversari in classifica. Un inizio brillante sotto il nuovo allenatore vede i padroni di casa sedersi al settimo posto, mentre gli attesi sfidanti per il titolo Lipsia sono in calo al 12 °, sotto la nuova guida. Il calcio di inizio di FC Koln-RB Lipsia è previsto alle 18:30

Prepartita FC Koln-RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

FC Koln

È stato un brillante inizio di vita a Colonia per il manager Steffen Baumgart, dopo essere arrivato in estate dall’SC Paderborn. Due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nei primi quattro turni hanno permesso al Colonia di sognare una stagione migliore quest’anno, dopo aver evitato di poco la retrocessione nelle due stagioni da quando è tornato nella massima serie del calcio tedesco. In effetti, l’unica sconfitta della nuova stagione finora è caduta per mano dei campioni in carica del Bayern Monaco, che è stata solo una sconfitta di misura per 3-2 all’Allianz Arena. Le vittorie su squadre simili Hertha Berlin e VfL Bochum sono entrambe arrivate in casa, quindi il Colonia affronterà la partita di sabato con uno spirito fiducioso e spera di mantenere intatto il proprio record casalingo al 100%. Più di recente, un’altra buona prestazione è stata messa in campo contro l’imbattuto Friburgo lo scorso fine settimana e, nonostante siano stati ridotti a 10 uomini al 74′, i Billy Goats hanno avuto solo un’altra vittoria strappata loro nelle fasi finali quando Rafael Czichos ha segnato un autogol .

RB Lipsia

Per quanto riguarda i visitatori del Lipsia, il loro manager Jesse Marsch ha avuto un inizio difficile alla guida della sua nuova squadra, a differenza della sua controparte di sabato. Il predecessore Julian Nagelsmann sarebbe sempre stato un atto difficile da seguire, in particolare dopo aver spinto i campioni del Bayern Monaco per gran parte della scorsa stagione, ma una vittoria e tre sconfitte nelle prime quattro partite sono comunque un pessimo inizio per l’americano. Tuttavia, in sua difesa, perdere giocatori chiave degli ultimi anni come Marcel Sabitzer, Dayot Upamecano e Ibrahima Konate tutto in una finestra di mercato non ha certamente aiutato il periodo di ambientamento di Marsch. L’ultima settimana in particolare è stata un periodo preoccupante per il nuovo uomo del Lipsia, dopo le umilianti sconfitte per 4-1 in casa contro il Bayern Monaco e un pazzesco 6-3 per mano del Manchester City nel primo turno di partite in Champions Campionato infrasettimanale. Mercoledì Christopher Nkunku ha segnato una tripletta all’Etihad Stadium, ma una pessima prestazione difensiva ha visto la squadra tedesca ben battuta. Risultati così scarsi contro altri avversari di punta suggeriscono che questa stagione sarà un anno di aggiustamenti e lavori in corso per i secondi classificati dello scorso anno, in vista di una rinnovata sfida per il titolo la prossima stagione.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il Colonia dovrebbe accogliere nuovamente il centrocampista Ellyes Skhiri nella formazione titolare sabato, dopo aver saltato la trasferta dello scorso fine settimana a Friburgo a causa di un raffreddore. Tuttavia, Florian Kainz è stato espulso dopo aver ricevuto due cartellini gialli in quella partita, quindi salterà la visita del Lipsia per squalifica. A centrocampo dovrebbe sostituirlo il giovane Jan Thielmann, che ha saltato le ultime due partite per un malore. Il difensore Jannes Horn è l’unico altro assente per i padroni di casa, insieme a Kainz. Nel frattempo, il Lipsia potrebbe cercare di ruotare la propria linea difensiva dopo una dimostrazione caotica a metà settimana. I giovani arrivi estivi Mohamed Simakan e Josko Gvardiol dovrebbero tornare in difesa, dopo che Marsch ha optato per l’esperienza di Willi Orban e Lukas Klostermann come coppia difensiva centrale in Inghilterra. Anche Dominik Szoboszlai potrebbe tornare nella formazione titolare davanti a Dani Olmo, come parte del trio dietro l’attaccante Andre Silva. Il difensore Marcel Halstenberg non è ancora apparso in questa stagione e rimane elencato come un dubbio a causa di un problema alla caviglia. In caso di mancanza, sarà affiancato da Marcelo Saracchi nella lista degli assenti.

Probabili formazioni FC Koln-RB Lipsia

FC Koln
T Horn; Schmitz, Mere, Czichos, Hector; Skhiri; Thielmann, Ljubicic, Uth; Modeste, Andersson

RB Leipzig
Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Gvardiol; Adams, Kampl; Nkunku, Szoboszlai, Forsberg; Silva