― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City-Southampton: pronostico e possibili formazioni

Manchester City-Southampton: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City cercherà di registrare la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando sabato 18 settembre accoglierà il Southampton all’Etihad Stadium in Premier League. I Citizens hanno raccolto nove punti nelle quattro partite di campionato di questa stagione per occupare il quinto posto in classifica, mentre il Southampton è al 14° posto, dopo aver raccolto tre punti nelle quattro partite del 2021-22. Il calcio di inizio di Manchester City-Southampton è previsto alle 16.

Prepartita Manchester City-Southampton: a che punto sono le due squadre?

Manchester City

La stagione 2021-22 del Manchester City è iniziata in modo deludente, poiché ha perso contro il Leicester City nel Community Shield prima di subire una sconfitta per 1-0 contro il Tottenham Hotspur nella prima partita di Premier League, ma la squadra di Pep Guardiola ha vinto le ultime quattro partite in tutto gare dopo lo scontro a nord di Londra. Tre di queste vittorie sono arrivate in Premier League, segnando 11 volte e subendo zero nelle partite nazionali con Norwich City, Arsenal e Leicester, che li ha visti salire al quinto posto in classifica, a un punto dalla capolista Manchester United. La squadra di Guardiola ha aperto la fase a gironi della Champions League 2021-22 mercoledì sera, nel frattempo, e ha registrato una vittoria per 6-3 sull’RB Lipsia per passare in cima al Gruppo A. Il Manchester City ha un fine mese impegnativo, poiché affronterà Wycombe Wanderers nella EFL Cup il 21 settembre prima della piccola questione di un viaggio al Chelsea in Premier League quattro giorni dopo. I Citizens chiuderanno poi il mese con una trasferta contro il Paris Saint-Germain in Champions League, e non è come se diventasse più facile, con una trasferta ad Anfield per affrontare il Liverpool a seguire all’inizio di ottobre.

Southampton

Il Southampton, nel frattempo, ha aperto la stagione della Premier League con una deludente sconfitta per 3-1 in casa dell’Everton, ma da allora i Saints sono imbattuti in tutte le competizioni, inclusa una vittoria per 8-0 in casa del Newport County nella EFL Cup verso la fine di agosto. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha tenuto il Man United sull’1-1 in Premier League il 22 agosto e ha anche condiviso i punti con Newcastle United e West Ham United nelle ultime due partite; un totale di tre punti in quattro partite ha lasciato la squadra al 14° posto in classifica. Anche il Southampton sarà impegnato nell’azione della EFL Cup la prossima settimana, affrontando un viaggio allo Sheffield United, prima di dare il benvenuto ai Wolverhampton Wanderers al St Mary’s il prossimo fine settimana. I Saints hanno registrato una vittoria per 1-0 sul Man City nel luglio 2020, ma hanno subito una sconfitta per 5-2 all’Etihad Stadium nella partita corrispondente della scorsa stagione e in realtà non hanno vinto in trasferta contro i Citizens nella massima serie inglese dall’aprile 2004. Hasenhuttl sarà consapevole della dimensione del compito che deve affrontare la sua squadra, poiché viaggia verso una squadra di Man City che ha segnato 16 volte nelle tre partite casalinghe in tutte le competizioni all’inizio della campagna 2021-22.


Tutte le partite di Premier League

Ultime Notizie

Il Manchester City sarà di nuovo senza i servizi di Zack Steffen questo fine settimana, poiché il portiere numero due è ancora in autoisolamento a seguito di un test positivo per il coronavirus. John Stones e Aymeric Laporte hanno saltato entrambi mercoledì contro il Lipsia per infortunio, ma il primo è in procinto di tornare in squadra e in effetti l’undici titolare contro i Saints. Kevin De Bruyne dovrebbe ripartire a centrocampo, mentre Ilkay Gundogan potrebbe sostituire Bernardo Silva, ma Phil Foden dovrebbe continuare in panchina dopo un lungo periodo di indisponibilità. Guardiola potrebbe decidere di riportare Gabriel Jesus nell’undici titolare, con Riyad Mahrez che potrebbe scendere in panchina contro i Saints. Il boss del Southampton Hasenhuttl ha rivelato durante la sua conferenza stampa che sia Stuart Armstrong che Theo Walcott non sono disponibili per la selezione per infortunio. William Smallbone è tornato in piena preparazione in prima squadra dopo otto mesi di stop, ma è improbabile che il centrocampista sia coinvolto sabato. Shane Long, però, è disponibile dopo essersi ripreso dal coronavirus, e l’attaccante dovrebbe partire dalla panchina contro i Citizens, e potrebbe essere affiancato da Che Adams, con Nathan Redmond e Moussa Djenepo che potrebbero supportare Adam Armstrong nell’ultimo terzo di campionato. il campo.

Probabili formazioni Manchester City-Southampton

Manchester City
Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Jesus, Torres, Grealish

Southampton
McCarthy; Livramento, Stephens, Salisu, Perraud; Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Redmond, Armstrong, Djenepo