― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Stoccarda - pronostico e possibili formazioni

FC Koln vs Stoccarda – pronostico e possibili formazioni

L’FC Koln affronta domenica 28 agosto lo Stoccarda in Bundesliga. Gli ospiti sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato, mentre il Koln è imbattuto. Il calcio di inizio di FC Koln vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre

FC Koln

Dopo la vittoria per 3-1 contro il neopromosso Schalke 04 nella giornata inaugurale della stagione, il Koln ha ottenuto due punti discreti in trasferta contro l’RB Leipzig e l’Eintracht Francoforte, che in questa stagione rappresenteranno entrambi la Germania in Champions League. In realtà, il pareggio per 1-1 contro il Francoforte è stato tutt’altro che un classico per i neutrali, con il calcio di punizione di Daichi Kamada che sembrava garantire ai padroni di casa una vittoria vitale, prima che il sostituto Jan Thielmann strappasse un punto a otto minuti dalla fine. Giovedì, invece, il Koln si è assicurato la qualificazione all’Europa Conference League con una straordinaria vittoria per 3-0 sul Fehervar. Dopo aver perso 2-1 in casa contro gli ungheresi, i gol di Timo Hubers e Ellyes Skhiri hanno ribaltato la situazione, mentre Kingsley Schindler ha siglato la vittoria aggregata della sua squadra nel tempo supplementare. Con il calcio europeo per la prima volta in cinque stagioni e il chiaro slancio verso l’alto in campo nazionale sotto la guida di Steffen Baumgart, questa potrebbe essere una stagione speciale per il Koln, che deve dimostrare di poter lottare su due fronti quando lo Stoccarda arriverà a Colonia domenica.

Stoccarda

Lo Stoccarda, invece, rimane senza vittorie dopo tre partite, avendo evitato lo spareggio per la retrocessione solo in virtù della differenza reti nella scorsa stagione. I Die Roten sono stati sfortunati a perdere 1-0 in casa contro il Friburgo l’ultima volta, con la squadra di Christian Streich che ha fatto ciò che sa fare meglio: assorbire il possesso e colpire gli avversari in contropiede e da calci piazzati, anche se il gol vincente è stato realizzato da Vincenzo Grifo, che è arrivato indisturbato sul palo posteriore per rispondere al cross diabolico di Kiliann Sildillia dalla fascia destra. Dopo aver perso due punti grazie al pareggio all’ultimo respiro di Oliver Burke per il neopromosso Werder Brema nella partita precedente, Pellegrino Matarazzo ha una notevole pressione per ottenere un risultato positivo contro il Koln domenica, soprattutto se gli avversari giocano meno di 72 ore prima. Con Silas e Sasa Kalajdzic che si combinano in attacco e Borna Sosa che si è messo in luce contro il Friburgo dopo essere rientrato da poco dall’infortunio, ci sono tutte le possibilità di incrementare il loro bottino di punti.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Baumgart ha effettuato quattro cambi per la trasferta di giovedì in Ungheria, togliendo dall’attacco Steffen Tigges e Sargis Adamyan. Il duo potrebbe sostituire Linton Maina e Florian Dietz domenica per dare freschezza al terzo tempo, mentre il capitano del club Jonas Hector tornerà probabilmente nella sua posizione preferita di terzino sinistro. Dimitris Limnios e Mark Uth sono ancora indisponibili per infortunio. Lo Stoccarda, invece, potrebbe rimanere invariato nonostante la sconfitta contro il Friburgo dell’ultima volta. Matarazzo crederà nel processo della sua squadra, che ha dominato il possesso palla nel corso della partita, con Sosa e Silas in grado di creare scompiglio sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni FC Koln vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri, Ljubicic, Kainz; Adamyan, Tigges, Thielmann

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Ahamada, Sosa; Fuhrich; Kalajdzic, Silas