― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Eintracht Francoforte - pronostico e possibili formazioni

Werder Brema vs Eintracht Francoforte – pronostico e possibili formazioni

Il Werder Brema affronta domenica 28 agosto l’Eintracht Francoforte in Bundesliga. Gli ospiti non hanno ancora vinto in questa stagione e cercheranno di far decollare la loro campagna in questo fine settimana. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Eintracht Francoforte è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Il Brema, invece, ha avuto un ottimo impatto al suo ritorno in Bundesliga, rimanendo imbattuto con cinque punti in tre partite. La loro prima vittoria nella massima serie tedesca è arrivata in circostanze drammatiche lo scorso fine settimana, con i Die Werderaner che hanno rimontato due gol di svantaggio in trasferta contro il Borussia Dortmund per segnare tre gol negli ultimi sei minuti della partita. I tiri dalla distanza di Julian Brandt e Raphael Guerreiro a cavallo dell’intervallo sembravano aver mandato il BVB verso una comoda vittoria, ma tre dei sostituti del Brema hanno avuto altre idee. All’89’ Lee Buchanan ha ridato speranza agli ospiti con una deliziosa staffilata nell’angolino alto, prima che Niklas Schmidt facesse esplodere il tripudio con un colpo di testa che ha pareggiato i conti al terzo minuto dell’intervallo. Tuttavia, il Brema non si è accontentato di lasciare il Dortmund con un solo punto: Oliver Burke ha segnato un gol all’ultimo respiro per la seconda settimana consecutiva, dopo aver corso dietro la linea difensiva alta del Dortmund e aver superato Gregor Kobel sul palo vicino per completare una delle più folli rimonte nella storia della Bundesliga. Il boss del Brema Ole Werner si sarebbe aspettato una lotta per la retrocessione in questa stagione, ma la forte partenza della sua squadra ha dato loro una solida piattaforma da cui partire, anche se terrà i suoi giocatori con i piedi per terra in vista di un test difficile contro Francoforte domenica.

Eintracht Francoforte

Il Francoforte, nel frattempo, potrebbe subire una piccola flessione dopo l’apice della vittoria in Europa League della scorsa stagione, che significa anche che questa stagione affronterà il Tottenham Hotspur, lo Sporting Lisbona e il Marsiglia nella fase a gironi della Champions League, dopo aver conosciuto il proprio destino nel sorteggio di giovedì. Nel frattempo, però, la squadra di Oliver Glasner deve iniziare a fare punti in Bundesliga: due pareggi e una sconfitta rappresentano un inizio di stagione sottotono per i Die Adler. Perdere contro il Bayern Monaco era sempre il risultato più probabile per il Francoforte, anche se il modo in cui i campioni in carica sono stati sconfitti per 6-1 in casa è stato un boccone amaro da mandar giù, ma i due pareggi per 1-1 contro Hertha Berlino e FC Koln li lasciano indubbiamente un po’ fuori strada in vista della trasferta di Brema di domenica. Con Daichi Kamada che ha segnato entrambi i gol del Francoforte in questi due pareggi, Glasner spera che gli altri attaccanti si facciano avanti presto, soprattutto perché il centrocampista d’attacco giapponese non è sempre un titolare fisso per la sua squadra.


Tutte le partite di Bundesliga


Notizie dalle squadre

Il Brema rimane senza Jean-Manuel Mbom (Achille), Dikeni Salifou (adduttore) ed Eren Dinkci (strappo muscolare) per la visita di domenica a Francoforte. Nonostante i suoi sostituti abbiano avuto un impatto positivo contro il Dortmund l’ultima volta, è improbabile che Werner cambi la squadra vincente, con giocatori del calibro di Burke e Buchanan che dovrebbero avere una chance dall’inizio. Il Francoforte, invece, viaggerà senza i difensori Jerome Onguene (coscia), Almamy Toure (bicipite femorale) e Aurelio Buta (ginocchio), mentre Ajdin Hrustic è in dubbio per uno stiramento alla coscia. Glasner è passato a una formazione a quattro contro il Koln, ma è probabile che torni al suo 3-4-3 preferito per questa trasferta, con Kamada, Ansgar Knauff e Makoto Hasebe che potrebbero sostituire Kristijan Jakic, Randal Kolo e Jesper Lindstrom.

Probabili formazioni Werder Brema vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Grob, Stage, Jung; Fullkrug, Ducksch

Eintracht Francoforte possibile formazione titolare:
Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Sow, Rode, Pellegrini; Kamada, Gotze; Borre