― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Köln vs SV Darmstadt 98 - probabili formazioni

FC Köln vs SV Darmstadt 98 – probabili formazioni

Le due squadre in fondo alla classifica della Bundesliga si affrontano sabato 20 aprile pomeriggio: il Koln, 17° in classifica, ospita il SV Darmstadt 98 al RheinEnergieStadion.

Mentre i gigliati hanno bisogno di un miracolo per evitare l’immediata retrocessione in serie B, anche i Billy Goats hanno poco tempo per assicurarsi la permanenza in massima serie. Il calcio di inizio di FC Köln vs SV Darmstadt 98 è previsto alle 15

Anteprima della partita FC Köln vs SV Darmstadt 98 a che punto sono le due squadre

FC Köln

Dopo aver ottenuto la quarta vittoria stagionale in Bundesliga contro il VfL Bochum (2-1) all’inizio del mese, il Koln è tornato a terra dopo la sconfitta per 2-0 subita dal Bayern Monaco lo scorso fine settimana.

I Billy Goats hanno tenuto botta per gran parte della gara all’Allianz Arena, ma i gol di Raphael Guerreiro e Thomas Muller nella mezz’ora finale li hanno condannati alla quindicesima sconfitta in campionato; solo gli avversari di sabato, il Darmstadt (19), hanno perso di più nella massima serie tedesca in questo periodo.

La squadra di Timo Schultz è recentemente scivolata in zona retrocessione a seguito della ripresa della forma del Mainz 05, che ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite. Il Koln si trova attualmente al 17° posto in classifica e a quattro punti dal Mainz in posizione di spareggio per la retrocessione, mentre è a cinque punti dalla salvezza a sole cinque partite dalla fine.

Le probabilità di evitare la retrocessione sono sfavorevoli al Koln, poiché solo l’Eintracht Francoforte nel 2015-16 ha colmato un divario di almeno quattro punti dal 16° posto in questa fase finale della stagione di Bundesliga.

Il Koln ha faticato offensivamente per tutta la stagione e ha segnato il minor numero di gol (23) in Bundesliga finora, subendo 13 reti nelle ultime 13 partite dall’inizio dell’anno. Tuttavia, i Billy Goats hanno trovato la rete in ognuno degli ultimi sei incontri con il Darmstadt, compresa una vittoria per 1-0 in trasferta a dicembre.

SV Darmstadt 98

Il Darmstadt è aggrappato al suo status di Bundesliga da un filo sottile, dopo una serie record di 22 partite senza vittorie in Bundesliga; solo il Tasmania Berlin (31 tra il 1965-66) e lo Schalke 04 (30 tra il 2019-2021) hanno avuto una striscia più lunga senza vittorie nella storia della Bundesliga.

Dopo la pesante sconfitta per 4-0 in trasferta contro i rivali per la retrocessione del Mainz, i gigliati sono stati sconfitti per 1-0 in casa dal Friburgo lo scorso fine settimana grazie a un gol nel primo tempo di Ritsu Doan.

Torsten Lieberknecht, che ha da poco raggiunto le 100 partite alla guida del Darmstadt, non è riuscito a portare la sua squadra fuori dalla zona bassa della classifica della Bundesliga dall’inizio di dicembre, e ora si trova a 12 punti dal 16° posto del Mainz e a 13 punti dalla salvezza con solo cinque partite ancora da giocare.

Il Darmstadt è consapevole della retrocessione in caso di sconfitta nella partita di sabato contro il Koln, poiché il Mainz ospiterà i Billy Goats la prossima settimana. I gigliati saranno retrocessi anche se pareggeranno con il Koln, il Mainz batterà il Friburgo e il Bochum eviterà la sconfitta con il Wolfsburg.

Le prospettive di successo sabato sono scarse per il Darmstadt, che non ha mai battuto il Koln in nove precedenti tentativi come club della Bundesliga; ha affrontato solo il Bayern (10) in più occasioni nella massima serie senza vincere. Tuttavia, il Darmstadt ha vinto 2-1 nella sua ultima visita al Koln come squadra di seconda fascia nell’aprile 2019.

Notizie dalle squadre

I terzini del Koln Justin Diehl (muscolo), Luca Kilian (ginocchio) e Davie Selke (metatarso) restano tutti in sala operatoria per infortunio, mentre Mark Uth, fermo da metà dicembre per un problema al ginocchio, sarà valutato prima del calcio d’inizio.

Eric Martel è disponibile per il rientro dopo la sospensione di una partita e dovrebbe essere richiamato a centrocampo al posto di Jacob Steen Christensen.

Linton Maina e Sargis Adamyan potrebbero mantenere il loro posto in attacco, anche se Schultz potrebbe prendere in considerazione la possibilità di sostituire il primo con Luca Waldschmidt, che ha segnato nell’ultima partita del Koln in casa contro il Bochum.

Il Darmstadt dovrà fare a meno di Marvin Mehlem (polpaccio), Fabian Nurnberger, Fraser Hornby (entrambi caviglia), Fabian Holland (ginocchio) e Braydon Manu (muscolo) per infortunio, mentre il portiere di riserva Alexander Brunst (muscolo) è in dubbio.

Con l’assenza di Holland, Tobias Kempe sarà schierato in una posizione più profonda a centrocampo al fianco di Klaus Gjasula, mentre Julian Justvan potrebbe ricoprire il ruolo di numero 10 alle spalle degli attaccanti Oscar Vilhelmsson e Tim Skarke.

Probabili formazioni FC Köln vs SV Darmstadt 98

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Thielmann, Hubers, Chabot, Finkgrafe; Alidou, Martel, Ljubicic, Kainz; Adamyan, Waldschmidt

SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Riedel, Klarer, Maglica; Bader, Kempe, Gjasula, Karic; Justvan; Skarke, Vilhelmsson