Il VfL Bochum cercherà di allontanarsi dalla zona bassa della classifica quando venerdì 10 marzo sera farà visita all’FC Koln in Bundesliga. I padroni di casa, invece, sperano di sfruttare il solido pareggio per 0-0 ottenuto in trasferta contro l’Union Berlino nell’ultima partita di campionato. Il calcio di inizio di FC Koln vs VfL Bochum è previsto alle 20:30
Anteprima della partita FC Koln vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre
FC Koln
Dopo aver subito cinque gol in due sconfitte consecutive contro Stoccarda e Wolfsburg, il tecnico del Koln Steffen Baumgart si sarebbe accontentato di vedere la sua squadra lasciare la capitale con un punto lo scorso fine settimana. Con 17 punti che separano le due squadre nella classifica della Bundesliga e l’Union Berlin imbattuto in casa in campionato da oltre un anno, evitare la sconfitta era probabilmente il miglior risultato che i Billy Goats potessero realisticamente sperare di ottenere. La principale preoccupazione di Baumgart potrebbe riguardare la mancanza di potenza in attacco della sua squadra nelle ultime settimane, che ha subito cinque sconfitte nelle ultime sei partite prima dell’incontro di venerdì contro il Bochum al RheinEnergieStadion. Per questo motivo, potrebbe essere il momento ideale per affrontare la squadra che occupa il fondo della classifica, che ha perso le ultime quattro partite prima della trasferta di Colonia.
VfL Bochum
Infatti, nonostante i primi mesi di Thomas Letsch al club abbiano messo insieme un solido periodo di forma per uscire dalla zona retrocessione, il Bochum ha perso sette delle ultime otto partite in tutte le competizioni ed è tornato in fondo alla classifica. La maggior parte della crescita del Bochum sotto la guida di Letsch è stata costruita su una forte forma casalinga, con il 54enne che ha clamorosamente vinto ognuna delle sue prime cinque partite di campionato al Vonovia-Ruhrstadion dopo essere stato nominato a fine settembre. Tuttavia, nelle ultime settimane anche questo risultato è stato abbandonato, con una disastrosa sconfitta per 2-0 in casa dei rivali per la retrocessione dello Schalke 04 lo scorso fine settimana, che ha visto gli avversari scambiarsi il posto in classifica con loro. Con le difficili sfide contro le rappresentative di Champions League RB Leipzig e Eintracht Frankfurt a cavallo della pausa internazionale, Letsch e i suoi giocatori sono chiaramente sotto pressione per ottenere un risultato positivo venerdì.
Notizie dalle squadre
La mancanza di gol del Koln non è stata aiutata dagli infortuni di lunga durata di attaccanti cruciali come Sebastian Andersson, Mark Uth, Florian Dietz e Jan Thielmann, mentre i difensori Luca Kilian, Mads Pedersen e Rijad Smaljic sono tutti indisponibili. Dopo la prestazione disciplinata dell’ultima volta contro l’Union Berlino, Baumgart difficilmente cambierà il suo undici di partenza, anche se spera in una maggiore fluidità in attacco contro avversari più deboli. Il Bochum, invece, viaggerà senza Simon Zoller, Gerrit Holtmann e Cristian Gamboa a causa di problemi di infortunio, ma Philipp Hofmann si è scrollato di dosso un raffreddore per esordire contro lo Schalke e dovrebbe essere incluso ancora una volta nella lista dei convocati. Letsch potrebbe cercare di inserire il camerunense Pierre Kunde a centrocampo, dopo aver perso il controllo in quella zona del campo durante la deleteria sconfitta con lo Schalke dello scorso weekend.
Probabili formazioni FC Koln vs VfL Bochum
Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Martel, Skhiri; Maina, Ljubicic, Kainz; Tigges
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Janko, Masovic, Schlotterbeck, Soares; Forster, Kunde, Stoger; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei