― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Koln vs Wolfsburg - probabili formazioni

FC Koln vs Wolfsburg – probabili formazioni

L’FC Koln cercherà di riprendersi dalla sconfitta nella prima giornata contro il Borussia Dortmund quando sabato 26 agosto ospiterà il Wolfsburg in Bundesliga.

Gli ospiti, nel frattempo, hanno ottenuto una vittoria per 2-0 contro il neopromosso Heidenheim. Il calcio di inizio di FC Koln vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Koln vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre

FC Koln

Dopo aver ottenuto un impressionante settimo posto nella stagione di debutto di Steffen Baumgart, con conseguente qualificazione all’Europa Conference League, il Koln spera di tornare nella parte alta della classifica dopo essere sceso all’undicesimo posto nell’ultima stagione.

Una lunga lista di infortuni ha contribuito a far sì che i Billy Goats abbiano avuto due strisce senza vittorie di cinque partite di campionato a cavallo della Coppa del Mondo invernale, anche se non sono mai stati veramente coinvolti nel quadro della retrocessione, finendo con nove punti di distacco dal terzetto di fondo.

Avendo subito cinque retrocessioni in serie B solo dall’inizio del secolo, la sopravvivenza è sempre l’obiettivo primario del Koln, anche se Baumgart, dopo aver mantenuto il suo incarico durante i mesi estivi, avrà l’obiettivo di raggiungere traguardi ben più importanti.

La sua squadra sembrava destinata a ottenere un ottimo pareggio in trasferta a Dortmund nel posticipo serale di sabato scorso, limitando il BVB a un solo tiro in porta, finché Donyell Malen non ha strappato i tre punti alla sua squadra a soli due minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

La scorsa stagione il Koln ha vinto solo una delle sette partite casalinghe disputate al RheinEnergieStadion, quindi cercherà di regalare ai propri tifosi una vittoria fin dall’inizio contro il Wolfsburg questo fine settimana.

Wolfsburg

I Lupi si recheranno a Colonia con molta fiducia dopo aver battuto l’Heidenheim per 2-0 sabato pomeriggio, tuttavia, la squadra di Niko Kovac non è mai apparsa realmente minacciata contro gli ultimi debuttanti della Bundesliga.

Jonas Wind è uscito dalle trappole con una spacconata per segnare due volte nei 27 minuti iniziali, con i Wolves felici di assorbire il possesso degli avversari in seguito, limitandoli a un solo tiro in porta in tutto l’incontro.

Dopo essere caduti all’ultimo ostacolo nel tentativo di qualificarsi per l’Europa la scorsa stagione, con una sconfitta shock in casa contro l’Hertha Berlino che li ha visti uscire completamente dai posti di qualificazione europea all’ultima giornata, Kovac sarà determinato a rimettere le cose a posto durante la sua seconda stagione al club.

Tuttavia, sarà ben consapevole del fatto che i suoi giocatori affronteranno un test molto più duro questo fine settimana rispetto allo scorso, ma il fatto che siano riusciti a lasciare Colonia con tutti e tre i punti la scorsa stagione darà loro la convinzione di poter ottenere due vittorie su due.

Notizie dalle squadre

Proprio come nella scorsa stagione, il Koln sembra avere una sala operatoria molto affollata: David Selke, Florian Dietz, Mark Uth, Linton Maina e Jan Thielmann dovrebbero essere tutti assenti sabato.

Selke si è ritirato dopo 52 minuti contro il Dortmund a causa di un problema all’anca, il che significa che Baumgart probabilmente si affiderà a Sargis Adamyan per guidare la linea dei padroni di casa, vista la quantità di assenti in quella zona del campo.

Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Lukas Nmecha, Kilian Fischer e Felix Lange per infortunio, mentre è improbabile che il capitano Maximilian Arnold parta titolare, essendosi ripreso da poco dalla malattia.

Kovac potrebbe non vedere ragioni per cambiare una squadra vincente dopo aver battuto l’Heidenheim, con Wind che continuerà ad attaccare in assenza di Nmecha dopo aver segnato due volte nella giornata inaugurale.

Probabili formazioni FC Koln vs Wolfsburg

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Paqarada; Ljubicic, Martel; Carstensen, Kainz, Waldschmidt; Adamyan

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Lacroix, Zesiger, Maehle; Svanberg, Gerhardt, Majer; Cerny, Wind, Wimmer