― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Stoccarda - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

RB Leipzig vs Stoccarda – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L’RB Leipzig cercherà di riprendersi dopo la sconfitta nella giornata inaugurale quando ospiterà lo Stoccarda in Bundesliga venerdì 25 agosto sera.

Lo Stoccarda, nel frattempo, ha iniziato la sua stagione con una fantastica vittoria per 5-0 contro il VfL Bochum. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Stoccarda 20:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

Nonostante il Bayern Monaco sia stato sconfitto per 3-0 nella DFL-Supercup, con Dani Olmo – che negli ultimi giorni è stato accostato al Manchester City – autore di una tripletta, domenica il Lipsia è stato sconfitto per 3-2 dal Bayer Leverkusen.

La squadra di Xabi Alonso si è portata in vantaggio di due gol in due occasioni, con Olmo e Lois Openda che si sono fatti rimontare in entrambe le occasioni, ma i Die Roten Bullen non sono riusciti a trovare un pareggio decisivo alla BayArena.

Marco Rose non sarà certo in preda al panico, soprattutto dopo aver affrontato una trasferta difficile per qualsiasi squadra nella prima giornata di campionato, ma la sconfitta aumenta chiaramente la pressione sulla possibilità di ottenere i tre punti venerdì.

Dato che il Lipsia ha vinto 12 delle sue 15 partite in casa da quando Rose è stato nominato manager 11 mesi fa, dovrebbe sentirsi estremamente fiducioso di fare risultato, anche se l’impressionante vittoria dello Stoccarda dello scorso fine settimana potrebbe aver attirato la loro attenzione.

Stoccarda

Infatti, dopo essersi classificato al 15° posto nella stagione 2021-22 ed essersi salvato solo battendo l’Hamburger SV in uno spareggio a due gambe alla fine della scorsa campagna, lo Stoccarda ha inviato una dichiarazione d’intenti: non vuole essere coinvolto in una lotta per la retrocessione questa volta.

In realtà, i Die Schwaben sono migliorati enormemente da quando hanno nominato Sebastian Hoeness come manager all’inizio di aprile, con l’ex capo dell’Hoffenheim che ha perso solo una delle sue otto partite di campionato in carica prima della batosta subita dal Bochum lo scorso fine settimana.

Sehrou Guirassy e Silas hanno messo in mostra la potenza di fuoco dello Stoccarda segnando entrambi una doppietta, mentre anche l’ex difensore del Borussia Dortmund Dan-Axel Zagadou è andato a segno alla Mercedes Benz Arena.

Dopo aver perso a sorpresa il centrocampista Wataru Endo, passato al Liverpool in un affare da 15 milioni di sterline la scorsa settimana, Hoeness spera di poter fare delle assunzioni per rinforzare quella zona del campo prima della fine della finestra di mercato, ma per il resto i gialloneri sembrano ben disposti a finire fuori dal terzetto di fondo prima della delicata trasferta di venerdì a Lipsia.

Notizie dalle squadre

Il Lipsia ha diversi giocatori fuori per infortunio al momento, con Peter Gulasci, Benjamin Sesko, Amadou Haidara e Andre Silva che dovrebbero rimanere fuori fino a dopo la pausa internazionale del mese prossimo.

Rose potrebbe essere tentato di richiamare Emil Forsberg e Kevin Kampl nell’undici di partenza per fare esperienza, con Xavi Simons e Nicolas Seiwald potenzialmente i più a rischio di finire in panchina.

Christoph Baumgartner è riuscito a scrollarsi di dosso una recente botta e a presentarsi in panchina per la sua nuova squadra contro il Leverkusen, e spera di fare il suo debutto venerdì.

Lo Stoccarda, invece, viaggerà senza Konstantinos Mavropanos, Fabian Bredlow, Deniz Undav, Nikolas Nartey, Josha Vagnoman e Thomas Kastanaras; anche la sala operatoria sarà molto affollata, visto che nessuno di questi giocatori dovrebbe tornare prima di metà settembre.

Dopo aver prodotto una prestazione così brillante nel battere il Bochum, sarebbe una sorpresa se Hoeness apportasse qualche modifica alla sua squadra, il che significa che il terzino croato Borna Sosa potrebbe doversi accontentare di apparire ancora una volta dalla panchina.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Kampl, Schlager; Forsberg, Olmo; Werner, Openda

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Nubel; Stenzel, Anton, Zagadou, Ito; Millot, Karazor; Silas, Woo-Yeong, Fuhrich; Guirassy