― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Twente vs AZ Alkmaar - probabili formazioni

FC Twente vs AZ Alkmaar – probabili formazioni

Imbattuto nelle ultime cinque partite, l’FC Twente affronta l’AZ Alkmaar al De Grolsch Veste sabato 13 gennaio sera nel 17° turno della stagione 2023-24 di Eredivisie.

Nel frattempo, i visitatori si recano a Enschede per cercare di tornare a vincere, dopo aver dovuto accontentarsi di una parte del bottino nell’ultima partita. Il calcio di inizio di FC Twente vs AZ Alkmaar è previsto alle 18:45

Anteprima della partita FC Twente vs AZ Alkmaar a che punto sono le due squadre

FC Twente

L’AZ Alkmaar ha pareggiato 2-2 contro il Borussia Dortmund quando le squadre si sono affrontate al Marbella Football Center sabato pomeriggio.

Gli uomini di Pascal Jansen si sono portati in vantaggio di due gol grazie a Vangelis Pavlidis e Jens Odgaard, prima che Marcel Sabitzer e Marco Reus segnassero entrambi nel secondo tempo per ristabilire la parità.

Nell’ultimo incontro di campionato, i Cheeseheads sono stati sconfitti per 4-0 dal PSV Eindhoven, scivolando così al quarto posto nella classifica dell’Eredivisie.

Il prossimo appuntamento è con un avversario che è stato battuto in una sola delle ultime cinque edizioni di questo incontro, vincendo tre delle altre quattro.

Attualmente in trasferta hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite, i visitatori di sabato devono lavorare per invertire la tendenza fuori casa nella loro ricerca di un posto tra i primi tre.

AZ Alkmaar

Il Twente e il VFL Osnabruck si sono divisi il bottino nell’amichevole di lunedì all’Oliva Nova Golf & Beach Resort Campo 1.

Gli uomini di Joseph Oosting sono passati in vantaggio con Younes Taha, ma si sono ritrovati presto in svantaggio grazie ai gol di Kwasi Okyere Wriedt e Niklas Wiemann, prima che Youri Regeer ristabilisse la parità a poco meno di un’ora dalla fine.

Con 34 punti in 16 partite, i Tukkers si trovano al terzo posto in classifica, con un punto di vantaggio sui loro prossimi avversari, in vista dello scontro di questo fine settimana.

Avendo subito otto gol nelle ultime tre partite casalinghe, i padroni di casa dovranno mantenere un buon equilibrio nelle retrovie per avere una buona possibilità di vincere.

Notizie dalle squadre

Sven Mijnans e Sem Westerveld sono entrambi esclusi dall’AZ Alkmaar per infortunio al ginocchio e nessuno dei due giocherà in questa partita.

La squadra ospite sarà inoltre priva di Mathew Ryan e Yukinari Sugawara, attualmente impegnati in campo internazionale rispettivamente con l’Australia e il Giappone.

Younes Taha ha trovato la via della rete in tre delle sue ultime quattro partite per il club e per la nazione, rendendo il centrocampista uno da tenere d’occhio.

Il difensore Mees Hilgers ha recentemente fatto il suo rientro in campo dopo una sospensione e dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare dei padroni di casa.

Probabili formazioni FC Twente vs AZ Alkmaar

Possibile formazione iniziale dell’FC Twente:
Unnerstall; Smal, Propper, Hilgers, Sampsted; Sadilek, Kjolo; Vlap, Steijn, Rots; Ugalde

Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Owusu-Oduro; Wolfe, Martins Indi, Bazoer, Kasius; Odgaard, De Wit, Clasie; Van Brederode, Pavlidis, Addai