― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Twente vs Heerenveen - probabili formazioni

FC Twente vs Heerenveen – probabili formazioni

L’FC Twente cercherà di continuare il suo promettente inizio di stagione in Eredivisie quando affronterà l’Heerenveen al De Grolsch Veste sabato 30 settembre sera.

I padroni di casa sono attualmente terzi in classifica e dovrebbero avere buone speranze per questo fine settimana, visto che gli ospiti si trovano al 12° posto. Il calcio di inizio di FC Twente vs Heerenveen è previsto alle 21

Anteprima della partita FC Twente vs Heerenveen a che punto sono le due squadre

FC Twente

Il Twente ha iniziato la stagione in modo brillante, vincendo cinque delle sei partite iniziali di Eredivisie, il che significa che è a soli tre punti dal primo posto in questa fase iniziale.

I Reds hanno avuto incontri relativamente gentili all’inizio della campagna, sconfiggendo comodamente squadre del calibro di Almere City e PEC Zwolle, ma sono stati impressionanti anche contro alcune delle squadre più importanti dell’Eredivisie.

La squadra di Joseph Oosting ha vinto per 3-1 in casa contro l’Ajax all’inizio del mese, continuando il suo fenomenale record al De Grolsch Veste, non perdendo una partita di campionato davanti ai propri tifosi dal maggio 2022.

L’unica nota negativa per i Tukker all’inizio della campagna è la sconfitta per 6-1 contro il Fenerbahce in due tappe, che ha impedito loro di qualificarsi per l’Europa Conference League.

Tuttavia, il Twente potrebbe aspirare a qualificarsi per l’Europa League o addirittura per la Champions League se continuerà ad avere le stesse prestazioni, avendo vinto le prime tre partite in casa, il che dovrebbe dargli fiducia in vista della partita di sabato.

Heerenveen

L’Heerenveen non è stato così impressionante come i Reds all’inizio della stagione di Eredivisie, avendo ottenuto solo sei punti nelle prime sei partite, ed è apparso particolarmente carente dal punto di vista difensivo.

Finora i Super Frisoni hanno subito 16 gol, il secondo risultato più alto del campionato, dopo la pesante sconfitta per 6-1 contro il Feyenoord all’inizio del mese, e stanno attraversando un periodo di scarsa forma.

La squadra di Kees van Wonderen ha perso le ultime quattro partite in Eredivisie, subendo 15 gol, e solo le due vittorie di inizio stagione la tengono lontana dalla zona bassa della classifica.

Le sconfitte contro squadre del calibro del Feyenoord sono prevedibili, ma l’Heerenveen sarà molto deluso per il risultato dell’ultima partita, che lo ha visto soccombere per 3-0 in casa contro l’Excelsior, dopo aver registrato solo due tiri in porta in tutta la partita.

Notizie dalle squadre

L’FC Twente sarà deluso dall’assenza di Naci Unuvar per infortunio: il 21enne ha collezionato un gol e due assist nelle prime quattro partite di Eredivisie, e l’assenza dell’ala sinistra significa che Michel Vlap manterrà il suo posto in squadra.

Joshua Brenet ha saltato le ultime sei partite per infortunio e probabilmente non ci sarà, mentre Max Bruns e Gijs Smal sono ancora esclusi.

L’Heerenveen ha subito una scioccante sconfitta per 3-0 nell’ultima partita, per cui Van Wonderen potrebbe essere tentato di apportare qualche modifica alla sua squadra, e Pelle Van Amersfoort potrebbe sostituire Ion Nicolaescu in attacco.

Che Nunnely è stato ritirato all’ora di gioco contro l’Excelsior, e il 24enne è senza gol o assist nelle sue sei partite iniziali, il che significa che Patrik Walemark potrebbe essere schierato per la prima volta con i Super Frisoni come ala destra, dopo essere arrivato dal Feyenoord in estate.

Probabili formazioni FC Twente vs Heerenveen

Possibile formazione titolare dell’FC Twente:
Unnerstall; Sampsted, Hilgers, Propper, Regeer; Kjolo, Sadilek, Rots, Steijn, Vlap; Ugalde

Possibile formazione iniziale dell’Heerenveen:
Noppert; Hall, Van Beek, Van Ottele; Kohlert; Haye, Brouwers, Walemark, Olsson, Sahraoui; Van Amersfoort