Imbattuto nelle ultime sette partite, l’FC Twente sfida il NEC al De Grolsch Veste nel dodicesimo turno della stagione 2023-23 di Eredivisie.
Entrambe le squadre si sono dovute accontentare di una parte del bottino negli ultimi incontri, e punteranno a fare meglio nello scontro di questo fine settimana. Il calcio di inizio di FC Twente vs NEC è previsto sabato 11 novembre alle 20
Anteprima della partita FC Twente vs NEC a che punto sono le due squadre
FC Twente
L’FC Twente ha mostrato una grande determinazione per uscire con un pareggio per 1-1 dall’incontro con l’Utrecht allo Stadion Galgenwaard domenica pomeriggio.
Gli uomini di Joseph Oosting sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Oscar Fraulo, prima di riuscire a ristabilire la parità poco dopo la mezz’ora grazie a un rigore di Sem Steijn.
Di conseguenza, i Tukkers sono scesi al quarto posto nella classifica dell’Eredivisie e sono ora a sette punti dal Feyenoord, leader della divisione.
Il prossimo impegno è quello di affrontare un avversario che è stato battuto in entrambe le partite di campionato della scorsa stagione con un punteggio complessivo di 5-0.
I padroni di casa, che attualmente sono reduci da quattro vittorie consecutive in casa, sono pronti a fare il colpo davanti ai propri tifosi.
NEC
Il NEC Nijmegen ha ottenuto un emozionante pareggio per 3-3 contro l’FC Volendam quando le squadre si sono affrontate allo Stadion de Goffert domenica pomeriggio.
Koki Ogawa ha segnato il gol iniziale e quello finale in una partita molto divertente, che ha visto gli uomini di Rogier Meijer segnare due volte nel secondo tempo supplementare.
Con 10 punti raccolti in altrettante partite, l’Eniesee si trova al 12° posto in classifica, anche se a soli due punti dal pericolo di retrocessione.
Avendo vinto solo una delle sette trasferte precedenti alla trasferta di sabato, gli ospiti hanno tutte le carte in regola per cercare di ripartire in trasferta.
Notizie dalle squadre
Max Bruns e Naci Unuvar mancano per infortunio, ma il primo è sempre più vicino al rientro in campo.
Il centrocampista Michal Sadilek non è disponibile per la squadra di casa, in quanto deve scontare un’ammonizione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato contro l’FC Utrecht l’ultima volta.
Come Sadilek, anche Elayis Tavsan del NEC non può partecipare a questo fine settimana a causa della sospensione, mentre Alexis Tibidi rimane escluso per un problema muscolare.
La squadra ospite sarà priva anche di Philippe Sandler e Kas de Wit, ma l’attaccante veterano Bas Dost potrebbe fare il suo ritorno in campo.
Probabili formazioni FC Twente vs NEC
Possibile formazione iniziale dell’FC Twente:
Unnerstall; Smal, Propper, Hilgers, Sampsted; Kjolo, Eiting; Vlap, Steijn, Rots; Ugalde
Possibile formazione iniziale NEC:
Cillessen; Verdonk, Nuytinck, Ross, Van Rooy; Proper, Hoedemakers; Larsen, Mattsson, Baas; Ogawa