― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Utrecht - Feyenoord - probabili formazioni

FC Utrecht – Feyenoord – probabili formazioni

Il Feyenoord si reca domenica 3 settembre all’FC Utrecht con l’obiettivo di estendere la propria imbattibilità in Eredivisie a quattro partite.

In un momento in cui i campioni in carica si trovano al sesto posto in classifica, l’Utrecht è una delle quattro squadre che non hanno ancora raccolto un solo punto. Il calcio di inizio di FC Utrecht – Feyenoord è previsto alle 12:15

Anteprima della partita FC Utrecht – Feyenoord a che punto sono le due squadre

FC Utrecht

Nonostante la sconfitta con il PSV Eindhoven in Supercoppa d’Olanda, Arne Slot sperava che il suo Feyenoord raccogliesse il massimo dei punti nelle prime tre partite di campionato.

Tuttavia, i pareggi con Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam li hanno immediatamente messi in difficoltà all’inizio della difesa del titolo, mettendo pressione sull’incontro con l’Almere City dell’ultima volta.

Tuttavia, la partita si è conclusa nel giro di 19 minuti, con il Feyenoord che si è portato in vantaggio di tre gol prima di ottenere una vittoria per 6-1.

Questo risultato li ha catapultati in sesta posizione, ma si trovano già in ritardo rispetto a molte squadre che li precedono e che hanno giocato una partita in meno a causa dell’Europa.

Il Club della Mosa ha bisogno di una striscia di vittorie per chiudere in bellezza la prima serie di incontri, e punta su di sé per farlo allo Stadion Galgenwaard.

L’Utrecht ha disputato una stagione ammirevole nel 2022-23, chiudendo al settimo posto, ma la delusione per la mancata partecipazione ai playoff europei è rimasta.

Feyenoord

Tre sconfitte consecutive senza subire gol sono arrivate contro PSV, Heerenveen e PEC Zwolle, quest’ultima particolarmente frustrante perché arrivata contro una squadra neopromossa.

Un inizio così negativo ha portato al licenziamento di Michael Silberbauer all’inizio della settimana, con Rob Penders che ha assunto il comando a breve termine prima di una nomina esterna.

Tuttavia, questo presuppone che Penders non guidi l’Utrecht a una vittoria a sorpresa domenica, in un incontro in cui l’Utrecht può giocare con un senso di libertà.

Notizie dalle squadre

L’Utrecht dovrebbe rimanere senza Taylor Booth, Zidane Iqbal e Anthony Descotte nella sfida contro il Feyenoord.

Penders dovrà decidere se modificare la formazione titolare, con Ryan Flamingo che potrebbe essere schierato per la prima volta nel 2023-24 al posto di Jens Toornstra.

Con l’Utrecht privo di gol, l’ala Ole Romeny potrebbe avere un’opportunità su una delle fasce.

A meno che non ci siano problemi di infortuni, Slot non ha motivo di modificare l’undici titolare del Feyenoord dopo una prestazione così dominante contro l’Almere City.

L’arrivo estivo di Ayase Ueda dovrà attendere in panchina, mentre il difensore Bart Nieuwkoop sconterà l’ultima partita della sospensione inflittagli per il cartellino rosso rimediato contro il Sittard nella gara d’esordio.

Probabili formazioni FC Utrecht – Feyenoord

Possibile formazione iniziale dell’FC Utrecht:
Barkas; Klaiber, Van der Hoorn, Viergever, Karouani; Bozdogan, Flamingo, Seuntjens; Azarkan, Lidberg, Romeny

Possibile formazione iniziale del Feyenoord:
Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber; Minteh, Stengs, Paixao; Gimenez