Il turno di metà stagione della Eredivisie 2023-24 vede l’FC Volendam accogliere l’Almere City al Kras Stadion domenica 14 gennaio pomeriggio.
Entrambe le squadre arrivano all’incontro di questo fine settimana forti delle rispettive vittorie dell’ultima volta e cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato. Il calcio di inizio di FC Volendam vs Almere City è previsto alle 12:15
Anteprima della partita FC Volendam vs Almere City a che punto sono le due squadre
FC Volendam
L’FC Volendam ha ottenuto una normale vittoria per 2-0 contro gli svizzeri del Winterthur nell’incontro amichevole di lunedì al Calista Football Center.
Gli uomini di Matthias Kohler hanno aperto le marcature a metà del secondo tempo con Calvin Twigt, prima che Milan de Haan mettesse il risultato al sicuro a cinque minuti dal termine.
L’Het Andere Oranje è ora imbattuto in tre partite consecutive, la prima delle quali è stata la vittoria per 2-1 sull’Heerenveen che ha permesso di salire al 17° posto nella classifica dell’Eredivisie.
La prossima sfida è contro un avversario che ha perso tutte le ultime tre edizioni di questo incontro e ha raccolto una sola vittoria in sette scontri.
Avendo subito nove gol nelle ultime due partite casalinghe, i padroni di casa di domenica temono un altro crollo difensivo davanti ai propri tifosi.
Almere City
L’Almere City ha vinto per 4-2 contro l’Heerenveen nel testa a testa di sabato pomeriggio.
Gli uomini di Alex Pastoor si sono portati in vantaggio di quattro gol grazie a una doppietta di Layee Kromah, intervallata dai gol di Rajiv van La Parra e Jaden Pinas, mentre Simon Olsson e Pelle van Amersfoort sono riusciti a dimezzare il passivo.
Con 16 punti conquistati in altrettante partite, il De Zwarte Schapen si trova al 15° posto in classifica, a soli due punti dal pericolo retrocessione.
Con una media di un solo gol a partita in trasferta, gli ospiti di domenica dovranno alzare la posta in palio se vorranno risollevare le sorti del campionato.
Notizie dalle squadre
Gli olandesi Joey Antonioli e Koen Blommestijn sono entrambi indisponibili per il Volendam a causa di un infortunio, e nessuno dei due giocherà in questa partita.
Lequincio Zeefuik ha trovato la via della rete in entrambe le ultime due uscite in campionato per la squadra di casa, ed è un giocatore da tenere d’occhio.
Faiz Mattoir, giocatore delle Comore, non è ancora sceso in campo con l’Almere City dall’inizio della scorsa stagione a causa di un problema al ginocchio di lunga durata.
La squadra ospite sarà priva anche del 23enne Hamdi Akujobi, che però è prossimo al ritorno in prima squadra.
Probabili formazioni FC Volendam vs Almere City
Possibile formazione iniziale dell’FC Volendam:
Backhaus; Flint, Mirani, Mbuyamba; Cox, Booth, Van Driel, De Haan, Buur; Ould-Chikh, Zeefuik
Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Bakker; Jacobs, Mbe Soh, Floranus; Cathline, Koopmeiners, Resink, Ritmeester, Cathline; Robinet, Hansen, Kitala