Era una partita molto attesa quella ttra Roger Federer e Lorenzo Sonego. la partita non ha deluso, anzi per un set e mezzo sonego ha dato l’impressione di potersela giocare. Ma poi stranamente Lorenza ha cominciato ad avere fretta si è irrigidito, e ha cominciato a giocare non bene. Alla fine Roger batte Lorenzo 7-5 6-4 6-2 in due ore e un quarto.
Federer batte Sonego: La partita
Federer gioca come sa. Appena può prova a giocare sul rovescio di Lorenzo, sa che la sinistra è il suo punto debole. E nel quinto game che riesci a recuperare da sotto 40-0 e a procurarsi tre palle break ma Sonego, sceso in campo senza timori reverenziali, riesce a tenere il campo. Nel successivo turno di servizio, con errori in serie per il break avversario. Federer va a servire per il set ma va a vuoto in un game disastroso rimettendo Sonego in partita.
Il game più avvincente
L’undicesimo gioco è lungo e avvincente, lo svizzero rimonta da 40-0, diciannove scambi intensi e si procura tre palle break, ma il finale è imprevisto: la pioggia interrompe il match sul vantaggio Roger, costringendo l’azzurro a servire subito in condizioni critiche. Al rientro Roger porta a casa il set.
Secondo set
Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo. Sonego è in difficoltà nei suoi turni di servizio, ha perso un po’ di smalto e la spavalderia che lo stava caratterizzando nelle prime fasi di partita. Roger Federer ha con l’esperienza una capacità di lettura delle situazioni, e nel quinto gioco ne approfitta alla perfezione, prendendosi il break che fa volgere la seconda frazione dalla sua parte, portandola agevolmente in porto.
Federer batte Sonego: Terzo set
Nel terzo set non c’è storia e inizia con il piede sbagliato per Sonego, che sente che la partità sta andando a Federer. Nel primo gioco concede subito il fianco subendo il break, che viene raddoppiato subito dopo nonostante provi a combattere su ogni palla. E un fenomeno come Roger non può farsi sfuggire un match del genere, che conduce fino alla chiusura ma con Sonego che esce comunque tra gli applausi del campo centrale. Federer giocherà contro il vincente tra Medvedev-Hurkacz (partita sospesa per pioggia)