― Advertisement ―

spot_img

Scuffet al Napoli come vice Meret, attesa per Danilo

I partenopei e il Cagliari si sono accordati per il trasferimento dei loro rispettivi portieri, con Simone Scuffet che approda al Napoli, mentre...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFelix Magath torna in Bundesliga: è il nuovo tecnico dell'Hertha Berlino

Felix Magath torna in Bundesliga: è il nuovo tecnico dell’Hertha Berlino

Si rivede Felix Magath in Bundesliga. Dieci anni dopo la sua ultima esperienza nel campionato tedesco, il tecnico e’ stato chiamato fino al termine della stagione alla guida dell’Hertha Berlino in sostituzione dell’esonerato Paul Dardai, cercando di risollevare le sorti di una squadra precipitata in zona retrocessione.

PERCHÉ L’HERTHA BERLINO HA SCELTO FELIX MAGATH?

Per il club si tratta del terzo cambio alla guida tecnica dopo Tayfun Korkut, subentrato a novembre a Paul Dardai. Purtroppo la squadra non ha mai cambiato marcia tanto da trovarsi penultima con 23 punti in 16 giornate. La sconfitta di sabato contro il Borussia M’Glabach (2-0), il quinto consecutivo e 15esimo stagionale, ha indotto i vertici societari a puntare su una vecchia volpe come Magath, che ritrova la panchina dopo l’esperienza nel 2017 con lo Shandong Taishan Fc nella Chinese Super League. Il suo debutto è previsto sabato in casa contro l’Hoffenheim, sesto in classifica e capace di fermare nell’ultimo turno il Bayern Monaco.

LA CARRIERA DI ALLENATORE DI FELIX MAGATH

L’ esperto tecnico tedesco ritorna in Bundesliga nel quale ha trionfato una volta da giocatore e tre volte da allenatore, due con il Bayern Monaco e una con il Wolfsburg. Sempre in Germania Ha poi guidato Eintracht Francoforte, Schalke 04 e Stoccarda. Nel 2014 e’ volato in Premier League sulla panchina del Fulham, prima della già citata esperienza in Cina nel 2016.

26esima giornata Bundesliga 2021/22: il punto