Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2024/2025. I turchi proveranno a riscattare un cammino continentale altalenante anche se gli scozzesi partono favoriti per la maggiore esperienza internazionale. Fenerbache-Rangers si giocherà giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18.45 presso il Sukru Saracoglu di Istanbul.
FENERBACHE-RANGERS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La prima fase di Europa League è stata piuttosto balbettante per i turchi che sono riusciti a superare a fatica grazie all’ultimo piazzamento utile per i playoff dove hanno eliminato l’Anderlecht, vincendo in casa e pareggiando in trasferta. Decisamente meglio vanno le cose in campionato, dove la squadra di Mourinho contende il titolo al Galatasaray.
Totalmente diverso è stato fin quì il cammino degli scozzesi, che si sono classificati ottavi nella prima fase evitando così il playoff. Non si può dire lo stesso in patria, dove la squadra del neo tecnico Ferguson si trova a distanza siderale dal Celtic ed è stata eliminata dalla coppa nazionale per mano di un avversario modesto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FENERBACHE(3-4-1-2): Egribayat, Soyuncu, Skriniar, Akcicek, Aydin, Fred, Szymanski, Kostic, Tadic, En-Nesyri, Dzeko. All. Mourinho
RANGERS(4-2-3-1): Butland, Tavernier, Propper, Nsiala, Jeftè, Diomande, Raskin, Cerny, Igamane, Hagi, Dessers. All. Ferguson
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18.45