― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFenerbahce-Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

Fenerbahce-Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

L’Eintracht Frankfurt affronta la sfida di giovedì 9 dicembre contro il Fenerbahce che richiede un pareggio per garantire il proprio posto negli ottavi di Europa League. Nel frattempo, avendo già assicurato che giocheranno a calcio in Europa League Conference il prossimo anno, il Fenerbahce ha poco da giocare nell’ultima partita del Gruppo D. Il calcio di inizio di Fenerbahce-Eintracht Francoforte è previsto alle 18:45

Prepartita Fenerbahce-Eintracht Francoforte: a che punto sono le due squadre?

Eintracht Francoforte

Nonostante tutte le lotte in Bundesliga, il Francoforte ha avuto un’impressione molto più forte nel continente, superando le prime cinque partite di Europa League senza subire una sconfitta. Anche se l’ultima volta hanno ottenuto solo un pareggio per 2-2 contro l’Anversa, Oliver Glasner e la sua squadra avranno la totale fiducia di ottenere il risultato di cui hanno bisogno giovedì. Il Francoforte ha avuto due volte bisogno di gol in extremis per raccogliere punti extra, la differenza tra la qualificazione e il rischio di cadere in Europa Conference League. Hanno continuato questo tratto nella vittoria per 2-1 sull’Union Berlin in Bundesliga, ma la loro recente serie positiva si è conclusa lo scorso fine settimana quando hanno perso un thriller di cinque gol all’Hoffenheim. Sebbene sia stato affamato di opportunità da titolare in questa stagione, Goncalo Paciencia ha segnato quattro gol nelle ultime sette partite in tutte le competizioni.

Fenerbahce

Il Fenerbahce avrebbe avuto grandi speranze di finire tra i primi due di questo girone, soprattutto con l’esperto portoghese Vitor Pereira al timone. Tuttavia, subire un gol nel finale all’Olympiacos è costato ai giganti turchi, che ora devono accontentarsi di un posto in Europa Conference League dopo Natale. La squadra di Pereira non può lamentarsi dopo aver vinto solo una volta in cinque partite, e i loro sforzi europei hanno rispecchiato la loro prestazione in Super Lig. Nonostante una serie di quattro partite di imbattibilità in campionato, i Yellow Canaries sono a 12 punti dalla capolista Trabzonspor, lasciandoli a concentrarsi sul tentativo di passare al secondo posto prima di prendere di mira i leader imbattuti. Serdar Dursun ha recitato nelle sue ultime due apparizioni, in particolare contro il Rizespor domenica, quando ha segnato una tripletta dopo essere stato introdotto come sostituto al 62′.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie dalle squadre

Glasner probabilmente nominerà gran parte della squadra che ha iniziato contro l’Hoffenheim nel fine settimana con Paciencia che spinge per un’opportunità nell’ultimo terzo. Martin Hinteregger è un’opzione nella difesa del Francoforte, mentre Jens Petter Hauge potrebbe essere inserito in un’area creativa. Non avendo nulla per cui giocare giovedì, Pereira coglierà quasi sicuramente l’occasione per far riposare molti dei suoi uomini di punta del Fenerbahce. Questo dovrebbe vedere giocatori del calibro di Attila Szalai, Ferdi Kadioglu e Mesut Ozil scendere in panchina. Pereira potrebbe anche prendere in considerazione la possibilità di passare più minuti da senior alla sedicenne Arda Guler.

Probabili formazioni Fenerbahce-Eintracht Francoforte

Fenerbahce
Ozer; Tisserand, Aziz, Novak; Sangare, Sosa, Meyer, Gumuskaya; Pelkas; Kahveci, Dursun

Eintracht Frankfurt
Trapp; Tuta, Hinteregger, Ndicka; Chandler, Jakic, Sow, Kostic; Borre, Hauge; Paciencia