Il Fenerbahce affronta giovedì 25 agosto l’Austria Vienna nel secondo turno dei play-off di Europa League. La squadra turca ha vinto 2-0 in Austria la scorsa settimana, quindi si sentirà sicura di raggiungere la fase a gironi con il vantaggio di giocare in casa. Il calcio di inizio di Fenerbahce vs Austria Vienna è previsto alle 19
Anteprima della partita Fenerbahce vs Austria Vienna: a che punto sono le due squadre
Fenerbahce
In effetti, la squadra di Jorge Jesus è stata davvero impressionante nel liquidare gli avversari fuori casa giovedì scorso, con l’attacco dell’ex attaccante del Bournemouth Joshua King all’ottavo minuto che ha dato loro un ottimo vantaggio nella partita. L’Austria Vienna ha faticato a mantenere il pallone per tutti i 90 minuti, con un possesso palla del 37% sorprendentemente basso se si considera che giocava davanti ai propri tifosi allo Stadio Franz Horr. I gialloblù hanno anche effettuato solo due tiri in porta, e la loro frustrazione è forse esplosa quando il difensore Lucas Galvao ha preso la seconda ammonizione all’83° minuto. I Canarini gialli hanno sfruttato al meglio il vantaggio di un uomo, con Serdar Dursun che ha segnato il secondo gol per la sua squadra a un minuto dalla fine del tempo regolamentare. La squadra di Jesus ha battuto lunedì l’Adana Demirspor per 4-2, registrando la seconda vittoria consecutiva in campionato, e dovrebbe essere molto fiduciosa in vista della seconda partita di giovedì.
Austria Vienna
L’Austria Vienna, invece, ha una montagna da scalare in vista della trasferta di Istanbul. Lo stadio Sukru Saracoglu è raramente un’esperienza piacevole per i giocatori avversari, con 50.000 turchi che inciteranno la loro squadra per proteggere il loro vantaggio di due gol e avanzare alla fase a gironi dell’Europa League per la seconda stagione consecutiva. I viola non sono andati oltre i gironi di qualificazione della competizione europea dalla campagna 2017-18 e la loro corsa a vuoto sembra destinata a continuare, a meno che non riescano a compiere uno sforzo monumentale giovedì. Dopo aver battuto il Wolfsberger per 2-1 in casa domenica, la squadra di Frank Hensel è chiaramente in grado di ottenere buoni risultati contro squadre decenti in trasferta, quindi ricorderà ai suoi giocatori che un gol iniziale può cambiare tutto.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
King non è stato nominato tra i convocati del Fenerbahce per la vittoria di lunedì sera contro l’Adana Demirspor: il marcatore della scorsa settimana potrebbe rimanere fuori per un’altra settimana a causa di un affaticamento muscolare. Enner Valencia, che ha segnato due volte nella vittoria per 4-2 di lunedì, probabilmente lo sostituirà in attacco, mentre Serdar Aziz e Nazim Sangare restano fuori. Irfan Kahveci spera di ricevere qualche minuto dalla panchina, essendo rientrato dall’infortunio la scorsa settimana. L’Austria Vienna, invece, viaggerà senza Galvao, dopo che il cartellino rosso rimediato dal difensore all’andata gli è valso una sospensione di una partita. Johannes Handl è stato schierato nella vittoria del fine settimana contro il Wolfsberger e probabilmente giovedì il difensore centrale manterrà il suo posto. Hensel è alle prese con un problema di infortuni: Ziad El Sheiwi, Matan Baltaxa, Florian Wustinger, Armand Smrcka e Marko Rugaz non saranno presenti in Turchia.
Probabili formazioni Fenerbahce vs Austria Vienna
Possibile formazione iniziale del Fenerbahce:
Bayindir; Lemos, Szalai, Peres; Kadioglu, Yuksek, Crespo, Alioski; Rossi, Dursun, Valencia
Austria Vienna possibile formazione titolare:
Fruchtl; Ranftl, Handl, Muhl, Koumetio, Da Graca; Braunoda, Fischer, Holland; Gruber, Fitz