― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueFenerbahce vs Olympiacos - pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Fenerbahce vs Olympiacos – pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Il Fenerbahce e l’Olympiacos si presentano al secondo turno dei quarti di finale di Europa Conference League con una partita in bilico.

Sebbene gli ospiti siano in vantaggio per 3-2, la squadra di casa è in vantaggio dopo l’entusiasmante rimonta della settimana scorsa in Grecia. Il calcio di inizio di Fenerbahce vs Olympiacos è previsto giovedi 18 aprile alle 21

Anteprima della partita Fenerbahce vs Olympiacos a che punto sono le due squadre

Fenerbahce

Anche dopo aver messo insieme una delle migliori formazioni nazionali a memoria d’uomo, il Fenerbahce si trova di fronte alla prospettiva di concludere la stagione senza argenteria, a meno che la fortuna non lo assista.

La squadra di Ismail Kartal si trova a due punti di distanza dal Galatasaray, leader della Super Lig, nonostante abbia raccolto 85 punti in 32 partite, e la corsa al titolo potrebbe dipendere dal testa a testa della penultima giornata, in cui il Galatasaray sarà il padrone di casa.

Per il momento, però, il Kartal si concentrerà sul tentativo di allungare la propria corsa in Europa Conference League, soprattutto vista la resistenza dimostrata allo Stadio Karaiskakis la scorsa settimana.

Il Fenerbahce si è trovato in svantaggio per 3-0 dopo 57 minuti, con la concreta prospettiva che la seconda frazione fosse a malapena competitiva, eppure si è riportato a un solo gol di distanza 17 minuti dopo.

Incredibilmente, il Fenerbahce ha perso quattro delle ultime sei partite europee di questa stagione, eppure è potenzialmente a una vittoria in casa dal preparare una sfida con l’Aston Villa o il Lille.

Olympiacos

Dall’altra parte, l’Olympiacos si reca allo Stadio Şukru Saracoglu con la consapevolezza di poter raggiungere la prima semifinale in una competizione UEFA della sua storia.

L’Olympiacos è sceso in questa competizione dopo essere arrivato terzo dietro a West Ham United e Friburgo nel suo gruppo di Europa League, ma finora è riuscito a trarne vantaggio.

Da febbraio sono arrivate quattro vittorie e 12 gol nei cinque incontri disputati, con la squadra di José Luis Mendilibar che ha ottenuto vittorie per 1-0 e 6-1 in trasferta rispettivamente contro Ferencvaros e Maccabi Tel Aviv.

L’impegno in casa non è stato altrettanto impressionante: la squadra di Mendilibar si trova a sei punti di distanza dai leader in quarta posizione, anche se con una partita in meno.

Tuttavia, a differenza dei padroni di casa, hanno avuto il fine settimana libero da impegni domestici, e resta da vedere se il riposo extra potrà fare la sua parte.

Notizie dalle squadre

Ferdi Kadioglu dovrebbe entrare nell’undici del Fenerbahce dopo l’uscita per infortunio di Jayden Oosterwolde all’andata.

Rodrigo Becao ha subito la stessa sorte nel corso della partita, ma il centrocampista è riuscito a prendere il suo posto sulla panchina dei sostituti tre giorni dopo.

Fred è stato nominato solo tra i sostituti in Grecia, anche se il brasiliano dovrebbe partire titolare.

Poiché Mendilibar ha mostrato di preferire un 4-4-2 negli ultimi tempi, non sarebbe una sorpresa se scegliesse una formazione di partenza simile a quella dell’Olympiacos.

Tuttavia, Panagiotis Retsos è sospeso dopo aver rimediato il terzo cartellino giallo e potrebbe essere sostituito da Andreas Ndoj, vista l’assenza di altri difensori centrali per infortunio.

Vicente Iborra e Andre Horta sono entrambe alternative se il tecnico vuole inserire un terzo centrocampista in squadra.

Probabili formazioni Fenerbahce vs Olympiacos

Possibile formazione titolare del Fenerbahce:
Livakovic; Osayi-Samuel, Becao, Soyuncu, Kadioglu; Fred, Krunic; Kahveci, Szymanski, Tadic; Dzeko

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Tzolakis; Rodinei, Ndoj, Carmo, Ortega; Masouras, Chiquinho, Hezze, Fortounis; El Kaabi, Jovetic