Ferencvaros e Real Betis si affronteranno per la prima volta quando si incontreranno nella fase a gironi di Europa League giovedì 30 settembre. Gli ospiti hanno segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, mentre i padroni di casa ungheresi hanno trovato il fondo della rete in ciascuna delle ultime 10 partite ufficiali finora in questa stagione. Il calcio di inizio di Ferencvaros vs Real Betis è previsto alle 21
Prepartita Ferencvaros vs Real Betis: a che punto sono le due squadrea?
Ferencvaros
Il Ferencvaros, che partecipa alla sua seconda stagione di Europa League, ha subito una sconfitta nella partita di apertura contro il Bayer Leverkusen all’inizio di questo mese, perdendo 2-1 in Germania. Gli uomini di Peter Stoger hanno iniziato bene la partita, segnando all’ottavo minuto con Ryan Mmaee. Tuttavia, la squadra della Bundesliga ha risposto bene con gol su entrambi i lati dell’intervallo di Exequiel Palacios e Florian Wirtz per capovolgere la partita. Dopo la sconfitta nel Gruppo G, il Ferencvaros ha vinto tutte e tre le ultime tre partite nazionali, inclusa un’imponente vittoria per 9-0 in trasferta contro l’FC Hatvan nel Magyar Kupa. Le Aquile Verdi affrontano l’incontro con il Real Betis dopo aver perso ciascuna delle ultime sette partite contro avversari spagnoli, la più recente due volte contro i giganti della Liga Barcellona nella fase a gironi della Champions League la scorsa stagione, subendo otto gol nel frattempo. Il Ferencvaros non è riuscito a vincere 20 delle ultime 23 partite nelle principali competizioni europee e probabilmente lo affronterà di nuovo giovedì sera.
Real Betis
Dopo un inizio lento della nuova stagione, il Real Betis è sembrato più forte nelle ultime settimane e ha esteso la sua striscia di imbattibilità in tutte le competizioni a cinque partite con una vittoria casalinga per 2-0 contro il Getafe lo scorso fine settimana. Una doppietta di William Jose – che ora ha segnato quattro gol in altrettante partite della Liga in questa stagione – ha aiutato gli uomini di Manuel Pellegrini a conquistare tutti e tre i punti e salire al settimo posto in classifica, a pari punti con il Barcellona sesto e a soli due punti di distanza i primi quattro. All’inizio di questo mese, i biancoverdi hanno aperto il loro conto nel Gruppo G dell’Europa League con un’emozionante vittoria per 4-3 in casa contro i giganti di Glasgow Celtic. Il Betis sarà fiducioso di ottenere un altro risultato positivo giovedì sera, poiché è imbattuto in ciascuna delle ultime sei trasferte della competizione, mantenendo quattro reti inviolate nel processo. La loro ultima sconfitta in trasferta è stata contro il Lione nel 2013, perdendo 1-0. I biancoverdi hanno affrontato un’unica volta nella loro storia avversarie ungheresi, battendo il Budapesti VSC sia in casa che in trasferta nella Coppa delle Coppe 1997-98.
Tutte le partite di Europa League
Ultime notizie
Il Ferencvaros potrà dare il bentornato al centrocampista Aissa Laidouni, che ha saltato la prima partita del girone per squalifica. Il tunisino dovrebbe partire davanti a Stjepan Loncar o Balint Vecsei. I padroni di casa ungheresi, tuttavia, dovranno fare a meno del centrocampista David Siger, che continua a riprendersi da un infortunio ai legamenti del ginocchio. Il trio d’attacco Ryan Mmaee, Franck Boli e Myrto Uzuni, che finora hanno segnato 25 gol in tutte le competizioni in questa stagione, dovrebbero iniziare in avanti. Per quanto riguarda il Real Betis, sono esclusi i difensori Victor Ruiz e Youssouf Sabaly con rispettivi infortuni al bicipite femorale e muscolare, mentre è indisponibile anche Diego Lainez, l’esterno accusato di una distorsione al ginocchio. Dopo aver segnato due gol nel fine settimana, William Jose probabilmente manterrà il suo posto nella formazione titolare davanti a Borja Iglesias, mentre il regista di punta Nabil Fekir dovrebbe iniziare nel ruolo di numero 10 subito dietro. Il prestatario dell’Arsenal Hector Bellerin dovrebbe mantenere il suo posto di terzino destro davanti a Martin Montoya, mentre Marc Bartra – che ora si è completamente ripreso da un infortunio muscolare – potrebbe essere avviato nel cuore della difesa insieme al tedesco Pezzella.
Probabili formazioni Ferencvaros vs Real Betis
Ferencvaros
Dibusz; Wingo, Blazic, S. Mmaee, Civic; Zachariassen, Laidouni, Loncar; Uzuni, Boli, R. Mmaee
Real Betis
Bravo; Bellerin, Pezzella, Bartra, Miranda; Carvalho, Rodriguez; Juanmi, Fekir, Juanmi; William Jose