― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoFernando Alonso firma un nuovo accordo pluriennale di F1 con Aston Martin

Fernando Alonso firma un nuovo accordo pluriennale di F1 con Aston Martin

Fernando Alonso ha firmato un nuovo accordo pluriennale con l’Aston Martin, come confermato dalla squadra.

Fernando Alonso resterà alla Aston Martin almeno fino alla fine del 2026, ha confermato la scuderia.

La Aston Martin ha annunciato la notizia con un breve comunicato stampa in cui si legge: “Sono qui per restare”.

Alonso era uno dei più grandi nomi disponibili sul mercato dei piloti di F1 prima di firmare questo nuovo accordo “pluriennale”, con lo spagnolo collegato a Mercedes e Red Bull negli ultimi mesi.

Ciò significa che Alonso probabilmente terminerà la sua carriera in F1 con l’Aston Martin, che sarà alimentata dalla Honda a partire dal 2026.

Il rapporto tra Alonso e la Honda si è notoriamente inasprito durante il loro periodo alla McLaren, con il due volte campione del mondo che ha descritto la loro unità motrice poco performante come un “motore da GP2” durante il Gran Premio del Giappone del 2015.

Il tempo è chiaramente un fattore curativo, soprattutto nel caso della Honda, che ha assistito la Red Bull e Max Verstappen in una pletora di vittorie e titoli mondiali.

La decisione di Alonso di rimanere in Aston Martin toglie alla Mercedes un’opzione in meno nel tentativo di sostituire Lewis Hamilton.

Parlando della notizia, il capo del team Aston Martin Mike Krack ha dichiarato: “Assicurare il futuro a lungo termine di Fernando con Aston Martin Aramco è una notizia fantastica”.

“Negli ultimi 18 mesi abbiamo instaurato un solido rapporto di collaborazione e condividiamo la stessa determinazione nel portare a termine questo progetto.

“Siamo stati in costante dialogo negli ultimi mesi e Fernando è stato fedele alla sua parola: quando ha deciso di continuare a correre, ha parlato prima con noi. Fernando ha dimostrato di credere in noi e noi crediamo in lui”.

“Fernando ha fame di successo, guida meglio che mai, è più in forma che mai e si dedica completamente a rendere Aston Martin Aramco una forza competitiva.

“Questo accordo pluriennale con Fernando ci porta fino al 2026, quando inizieremo la nostra partnership con Honda per la power unit di serie. Non vediamo l’ora di creare altri incredibili ricordi e di raggiungere altri successi insieme”.