― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoFernando Alonso mette in guardia Sebastian Vettel sul ritorno in F1 in...

Fernando Alonso mette in guardia Sebastian Vettel sul ritorno in F1 in vista del Gran Premio del Giappone

V ettel ha rifiutato di escludere la prospettiva di provare un giorno a tornare sulla griglia di partenza della F1, cosa che il veterano Alonso ha sperimentato in prima persona e sa che può essere difficile.

Fernando Alonso ha avvertito Sebastian Vettel di non sottovalutare la sfida che dovrà affrontare se deciderà di rilanciare la sua carriera in Formula 1. La notizia è arrivata dopo che Vettel si è rifiutato di escludere la possibilità di un suo ritorno in pista.

Questo avvertimento arriva dopo che Vettel si è rifiutato di escludere la possibilità di provare un giorno a tornare sulla griglia di partenza. Il quattro volte campione del mondo si è ritirato alla fine della scorsa stagione, all’età di 36 anni.

Oltre al desiderio di dedicare più tempo alle sue passioni lontano dalla F1, come il suo lavoro ambientale, Vettel ha indicato anche la moglie e i figli come una delle ragioni principali. Le esigenze del calendario moderno non sono compatibili con il desiderio di trascorrere una quantità significativa di tempo con la famiglia.

Tuttavia, non ha chiuso completamente la porta a un ritorno. A 36 anni, Vettel ha dichiarato all’inizio del mese: “Non posso dire di no, perché non si sa… Non posso escluderlo”.

La Williams mette in vendita un’auto di F1 unica del Gran Premio del Giappone in un’asta speciale “unica”.

La McLaren aggiorna Lando Norris sulle voci della Red Bull e sull’affare Oscar Piastri.
Alonso sa bene cosa significhi tornare in F1 dopo un periodo di assenza. Lasciato dopo un periodo terribile con la McLaren alla fine della campagna 2018, è rimasto fuori dalla griglia per due stagioni, correndo in altre serie, prima di tornare nel 2021 con l’Alpine.

Ha preso il posto di Vettel all’Aston Martin e quest’anno ha goduto di una nuova vita. All’età di 42 anni, ha guidato la squadra e attualmente si trova al quarto posto nella classifica piloti, davanti a entrambi i piloti Ferrari, George Russell e Lando Norris.

Ma, ha avvertito Vettel, non c’è alcuna garanzia che il ritorno sulla griglia di partenza della F1 sia facile. Ha detto: “Non ho partecipato all’intervista o alla conversazione, quindi a volte leggiamo i titoli e non sappiamo esattamente da cosa provengano e quale sia il tono delle risposte”.