― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens - Tolosa - probabili formazioni

Lens – Tolosa – probabili formazioni

Languendo ai piedi della classifica della Ligue 1 dopo cinque partite, il Lens andrà alla ricerca della prima vittoria stagionale quando il Tolosa visiterà lo Stade Bollaert-Delelis domenica 24 settembre.

I secondi classificati della scorsa stagione hanno ottenuto un solo punto su 15, mentre i viola hanno raccolto sei punti grazie a una sola sconfitta in cinque partite. Il calcio di inizio di Lens – Tolosa è previsto alle 15

Anteprima della partita Lens – Tolosa a che punto sono le due squadre

Lens

Il Lens arriva alla sfida di domenica dopo il pareggio per 1-1 contro il Siviglia nella prima partita di Champions League, con il gol di Angelo Fulgini al 24° minuto che ha annullato il gol di Lucas Ocampos al 9° minuto allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan.

Questo risultato ha allungato la striscia di vittorie del Blood and Gold a sei partite in tutte le competizioni nel 2023-24, con un pareggio e quattro sconfitte prima dello stallo di mercoledì in Spagna, il che significa che l’ultima vittoria competitiva del Lens risale al 3 giugno.

Il tono della campagna del Lens è stato definito nel weekend di apertura della stagione di Ligue 1, quando gli uomini di Franck Haise hanno gettato via un vantaggio di due gol per perdere 3-2 contro il Brest, con un successivo pareggio per 1-1 contro il Rennes che ha prodotto l’unico punto del club in campionato fino ad oggi.

Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Paris Saint-Germain, i Blood and Gold hanno subito una sconfitta per 3-0 contro il Monaco prima di subire una sconfitta per 1-0 contro il Metz lo scorso fine settimana, quindi Haise vorrà disperatamente che i suoi giocatori ritrovino la loro forma migliore e fermino il marcio domenica.

Tolosa

Il Tolosa è stato impegnato anche in Europa a metà settimana, quando ha dato il via alla sua campagna di Europa League in Belgio, pareggiando 1-1 con l’Union Saint-Gilloise giovedì, anche se il gol di Thijs Dallinga è stato inficiato dal cartellino rosso di Logan Costa.

Tuttavia, i viola hanno perso solo una delle sei partite disputate in tutte le competizioni nel 2023-24, con una sconfitta per 2-0 contro lo Strasburgo prima della pausa internazionale, il che significa che la squadra di Carles Martinez Novell si trova in una posizione di forza.

Vale la pena notare, tuttavia, che il Tolosa ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite, con l’unica vittoria stagionale ottenuta contro il Nantes nel weekend di apertura, anche se non c’è da vergognarsi a pareggiare con i campioni perenni del PSG e l’imbattuto Marsiglia.

Avendo conquistato sei punti su 15, il Tolosa ha già cinque punti di vantaggio sul Lens e solo due sul PSG e sui posti in Europa, per cui l’Occitania ha tutte le carte in regola per fare ancora più male al Lens in difficoltà.

Notizie dalle squadre

Jimmy Cabot (ginocchio) e Wuilker Farinez (ginocchio) restano assenti per infortunio a lungo termine per il Lens, che questo fine settimana sarà privo anche del centrocampista portoghese David Costa, che continua a recuperare da un problema alla spalla.

Franck Haise potrebbe essere tentato di mantenere lo stesso undici iniziale che ha prodotto una prestazione migliore contro il Siviglia in settimana, il che significa che Elye Wahi guiderà la linea, con Florian Sotoca e Angelo Fulgini che offriranno supporto in attacco all’attaccante solitario.

All’estremità opposta del campo, l’ex portiere del Nottingham Forest Brice Samba manterrà il suo posto tra i bastoni, mentre Jonathan Gradit, Kevin Danso e Facundo Medina dovrebbero essere schierati in un terzetto.

Il Tolosa ha diversi problemi di infortuni: Ylies Aradj, Ibrahim Cissoko, Naatan Skytta e Oliver Zanden dovrebbero saltare la trasferta di domenica allo Stade Bollaert-Delelis.

Carles Martinez Novell probabilmente schiererà una formazione 4-2-3-1 questo fine settimana, il che significa che Thijs Dallinga continuerà a guidare la linea, mentre Cristian Casseres e Vincent Sierro sembrano destinati ad ancorare il centrocampo.

Probabili formazioni Lens – Tolosa

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, Mendy, Machado; Sotoca, Fulgini; Wahi

Tolosa possibile formazione iniziale:
Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Suazo; Cassseres, Sierro; Aboukhlal, Schmidt, Donnum; Dallinga