― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoFerrari livrea: i primi indizi sulla monoposto

Ferrari livrea: i primi indizi sulla monoposto

Nella presentazione del nuovo partner commerciale Ceva Logistics, non è passata inosservata la nuova livrea della Ferrari che naturalmente sarà diversa dalla scorsa stagione. Il cavallino rampante si sta muovendo per lo sviluppo della nuova monoposto che dovrà rispettare il nuovo regolamento. La monoposto sarà presentata il 17 Febbraio in cui si potrà visionare tutti i suoi dettagli tecnici. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono impazienti d provare la nuova auto per iniziare a scrivere gli obiettivi della nuova stagione che si appresta a entrare nel vivo.


Mercedes: il possibile ritiro di Hamilton spaventa i tifosi


Ferrari livrea: quali sono le novità?

Sulla livrea della Ferrari per il 2022 sono trapelati alcuni spifferi, ma nulla di ancora ufficiale. Alberto Antonini dalle colonne di FormulaPassion.it ha suggerito meno sfumature nella livrea rossa. I canali social della scuderia di Maranello, in occasione del benvenuto al nuovo partner logistico Ceva Logistics, hanno mostrato la SF21 dello scorso anno nella colorazione 2021 che si sfuma verso il retrotreno con un nuovo schema di sponsor sulla livrea. Spicca l’assenza di Mission Winnow, che nel 2021 campeggiava sul cofano motore dell’auto con il suo MW su sfondo verde, richiamo alla natura ecologista del marchio il cui spazio resta vuoto. Emerge invece il ritorno dello sponsor bancario Santander, che firma lateralmente l’alettone anteriore, il musetto ed è presente sotto il numero di gara. Ceva Logistics rileva anche a livello di posizione sul design della vettura il precedente partner logistico UPS, Richard Mille occupa lo spazio riservato lo scorso anno a Mission Winnow all’altezza delle gambe del pilota. Meno di un mese e l’attesa sulle linee e sulla livrea della nuova Ferrari 2022 che si dovrebbe chiamare SF22 o SF75 svanirà e si potrà conoscere ogni minimo dettaglio.

Cosa ha detto Mattia Binotto?

Mattia Binotto ha dato il benvenuto a Ceva Logistics dichiarando: “Siamo felici di accogliere come nuovo Team Partner della Scuderia un’azienda come Ceva Logistics che condivide con noi valori fondamentali come eccellenza, impegno, innovazione e passione. Nel mondo delle corse automobilistiche efficienza e organizzazione sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi in ogni settore e la logistica è un aspetto cruciale della nostra attività quotidiana, tanto in pista quanto a Maranello. Con Ceva sappiamo non soltanto di poter contare su un’azienda di altissimo livello nel suo settore di attività ma anche di avere un partner particolarmente attento a supportarci nel raggiungimento di un obiettivo chiave per Ferrari e la Formula 1, diventare carbon neutral entro il 2030”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1