― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoFerrari: quarta power unit sulla vettura di Leclerc

Ferrari: quarta power unit sulla vettura di Leclerc

La Ferrari impiegherà la quarta power unit sulla monoposto di Charles Leclerc. Il team anticipa dunque l’utilizzo del nuovo componente che fornirà dati per la stagione 2022.

Red Bull: quarta power unit per Verstappen?

Ferrari: la quarta power unit è più potente?

Quindici cavalli in più per provare a conquistare punti nel Gran Premio di Sochi. Questa l’arma a disposizione della Ferrari che ha deciso di montare la quarta power unit sulla monoposto di Leclerc. Il monegasco dunque potrà godere anticipatamente del lavoro del team; l’applicazione della quarta unità era infatti prevista per il Gran Premio di Turchia. Il team ha però optato per questa scelta dato che le componenti del monegasco erano più a rischio rispetto a quelle di Carlos Sainz. La power unit aggiornata, dovrebbe presentare una potenza di 15 cavalli in più. Non si tratta dunque di un completo stravolgimento ma essa dovrà fornire dati importanti per la progettazione in vista della stagione 2022 con focus sul funzionamento del nuovo sistema di ERS. Nel corso della stagione, i meccanici Ferrari hanno spesso sottolineato il lavoro sulla nuova unità e il weekend di F1 potrebbe vedere ripagare i loro sforzi. Per Leclerc si prospetta comunque una gara complicata e l’obiettivo è quello di conquistare punti (partirà ultimo). Rimandata dunque la sfida con la McLaren per riconquistare il terzo posto nella classifica dei costruttori.

Sito ufficiale F1.com