I campioni in carica dell’Eredivisie cercano la quarta vittoria consecutiva al De Kuip contro il Vitesse sabato 21 ottobre.
L’incontro potrebbe portare la squadra di Arne Slot al secondo posto in classifica, se i risultati dovessero essere positivi. Il calcio di inizio di Feyenoord vs Vitesse è previsto alle 21
Anteprima della partita Feyenoord vs Vitesse a che punto sono le due squadre
Feyenoord
Il Feyenoord è stato fermato dal Fortuna Sittard nella giornata inaugurale, ma da allora ha ottenuto tre vittorie consecutive al De Kuip.
In queste tre vittorie sono andati a segno 15 volte, più di ogni altra squadra in Eredivisie, e sabato cercheranno di continuare questa corsa.
La squadra di Slot ha perso l’incontro corrispondente per 1-0 alla fine di maggio, anche se nell’ultima settimana di campionato, quando il titolo era ormai assicurato.
I Pride of the South hanno subito tre gol in quattro partite casalinghe, e resta da vedere se riusciranno a mantenere il loro primo clean sheet in quattro partite al De Kuip.
Uno shutout potrebbe essere importante o meno, soprattutto perché il Feyenoord continua a superare gli avversari in campionato e non solo.
Vitesse
Il Vitesse cerca di porre fine alla serie di vittorie della squadra ospite, con il trionfo per 1-0 di maggio ancora fresco nella memoria.
Il club di Arnhem ha il sesto miglior record in trasferta della Eredivisie, con due vittorie e altrettante sconfitte con Sparta Rotterdam e Twente (entrambe per 1-0).
L’ultima trasferta ha visto la squadra di Phillip Cocu segnare tre volte nel successo per 3-1 sul NEC Nijmegen, ma la visita al Feyenoord è un’altra cosa.
Il Vitesse si reca al De Kuip dopo una serie di due partite da imbattuto e con quattro punti conquistati nelle ultime due partite, visto che prima della pausa internazionale ha tenuto a bada l’Excelsior, quinto in classifica, in una partita senza reti.
È interessante notare che il Vitesse ha ottenuto una serie di vittorie sul Feyenoord, con un pareggio nell’aprile del 2021 che ha dato all’FC Hollywood del Reno un lodevole record a Rotterdam.
Resta da vedere se riusciranno a prolungare la serie di imbattibilità a quattro, ma lo status del Vites di squadra avversaria della squadra di casa potrebbe dare loro un vantaggio psicologico.
Notizie dalle squadre
Per il Feyenoord non è previsto il rientro di Gernot Trauner: l’infortunio al ginocchio lo terrà fuori fino al mese prossimo.
Luka Ivanusec e Timo Zaal, quest’ultimo non previsto, sono in dubbio per il fine settimana.
Il Vitesse ha diversi giocatori assenti: il crociato anteriore di Thomas Buitink lo terrà fuori fino al nuovo anno, mentre Fode Fofana dovrebbe tornare il mese prossimo.
Altri giocatori potenzialmente assenti per la squadra ospite sono Amine Boutrah, Mathijs Tielemans e Davy Propper, che sono in dubbio per questo fine settimana.
Probabili formazioni Feyenoord vs Vitesse
Possibile formazione iniziale del Feyenoord:
Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Timber, Wieffer; Minteh, Stengs, Paixao; Gimenez
Possibile formazione iniziale del Vitesse:
Sala; Arcus, Oroz, Hendriks, Pinto; Van Ginkel, Meulensteen; Manhoef, Kozlowski, Regt; Hamulic