― Advertisement ―

spot_img

Scuffet al Napoli come vice Meret, attesa per Danilo

I partenopei e il Cagliari si sono accordati per il trasferimento dei loro rispettivi portieri, con Simone Scuffet che approda al Napoli, mentre...
HomeCalcio InternazionaleFA CupFinale Fa Cup 2023: le probabili formazioni di Manchester City-Manchester Utd

Finale Fa Cup 2023: le probabili formazioni di Manchester City-Manchester Utd

La stagione del calcio inglese si avvia alla conclusione con l’ultimo atto rappresentato dalla finale Fa Cup 2023 tra Manchester City e Manchester Utd, in programma sabato 3 giugno 2023, alle ore 16, presso lo stadio Wembley.

FINALE FA CUP 2023: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I Citizens di Pep Guardiola stanno vivendo una stagione entusiasmante avendo conquistato la Premier League e la finale di Champions League, la seconda negli ultimi tre anni. Nel trofeo nazionale, il City ha eliminato al terzo turno il Chelsea per 4-0, per poi ripetersi in quello successivo contro l’Arsenal per 1-0. Agli ottavi, si è imposto sul campo del Bristol per 3-0, mentre ai quarti ha fatto fuori il Burnely per 6-0. In semifinale, infine, hanno eliminato lo Sheffield United per 3-0.

I Red Devils hanno chiuso la stagione al terzo posto assicurandosi la qualificazione in Champions League, ma senza alcun trofeo all’attivo. Il loro cammino in Fa Cup è iniziato battendo l’Everton per 3-1. Stesso risultato nel turno successivo contro il Reading, per poi ripetersi contro West Ham agli ottavi e Fulham ai quarti. In semifinale sono serviti i calci di rigore per avere la meglio sul Brighton.

LE PROBABILI FORMAZIONI

I Citizens dovranno rinunci per infortunio ad Akanji, che sarà sostituto da Walker con Dias e Ake davanti al portiere Ederson. Un solo dubbio in attacco, dove Grealish e Foden si giocherà una maglia per il ruolo di esterno sinistro.

I Red Devils potrebbero essere orfani di Lisandro Martinez, Anthony e Martial. In questo caso, Lindelof affiancherà Varane in difesa, mentre in attacco Garancho giocherà al fianco di Sancho e Bruno Fernandez alle spalle di Rushford.

MANCHESTER CITY(3-4-2-1): Ederson, Walker, Dias, Ake’, Bernardo Silva, Stones, Rodri, Grealish, De Brujne, Haaland, Gundogan. All. Guardiola

MANCHESTER UNITED(4-2-3-1): De Gea, Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw, Casemiro, Eriksen, Garnacho, Bruno Fernandez, Sancho, Rushford. All. Ten Hag

QUOTE E PRONOSTICO

I favoriti sono i Citizens la cui vittoria è quotata a 1,49, il segno 2 a 6,00, mentre l’ x a 4, 60.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 3 giugno 2023 alle ore 16