― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcio InternazionaleFA CupFinale Fa Cup 2023: le probabili formazioni di Manchester City-Manchester Utd

Finale Fa Cup 2023: le probabili formazioni di Manchester City-Manchester Utd

La stagione del calcio inglese si avvia alla conclusione con l’ultimo atto rappresentato dalla finale Fa Cup 2023 tra Manchester City e Manchester Utd, in programma sabato 3 giugno 2023, alle ore 16, presso lo stadio Wembley.

FINALE FA CUP 2023: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I Citizens di Pep Guardiola stanno vivendo una stagione entusiasmante avendo conquistato la Premier League e la finale di Champions League, la seconda negli ultimi tre anni. Nel trofeo nazionale, il City ha eliminato al terzo turno il Chelsea per 4-0, per poi ripetersi in quello successivo contro l’Arsenal per 1-0. Agli ottavi, si è imposto sul campo del Bristol per 3-0, mentre ai quarti ha fatto fuori il Burnely per 6-0. In semifinale, infine, hanno eliminato lo Sheffield United per 3-0.

I Red Devils hanno chiuso la stagione al terzo posto assicurandosi la qualificazione in Champions League, ma senza alcun trofeo all’attivo. Il loro cammino in Fa Cup è iniziato battendo l’Everton per 3-1. Stesso risultato nel turno successivo contro il Reading, per poi ripetersi contro West Ham agli ottavi e Fulham ai quarti. In semifinale sono serviti i calci di rigore per avere la meglio sul Brighton.

LE PROBABILI FORMAZIONI

I Citizens dovranno rinunci per infortunio ad Akanji, che sarà sostituto da Walker con Dias e Ake davanti al portiere Ederson. Un solo dubbio in attacco, dove Grealish e Foden si giocherà una maglia per il ruolo di esterno sinistro.

I Red Devils potrebbero essere orfani di Lisandro Martinez, Anthony e Martial. In questo caso, Lindelof affiancherà Varane in difesa, mentre in attacco Garancho giocherà al fianco di Sancho e Bruno Fernandez alle spalle di Rushford.

MANCHESTER CITY(3-4-2-1): Ederson, Walker, Dias, Ake’, Bernardo Silva, Stones, Rodri, Grealish, De Brujne, Haaland, Gundogan. All. Guardiola

MANCHESTER UNITED(4-2-3-1): De Gea, Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw, Casemiro, Eriksen, Garnacho, Bruno Fernandez, Sancho, Rushford. All. Ten Hag

QUOTE E PRONOSTICO

I favoriti sono i Citizens la cui vittoria è quotata a 1,49, il segno 2 a 6,00, mentre l’ x a 4, 60.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 3 giugno 2023 alle ore 16