La Fiorentina ha scelto Gennaro Gattuso come suo prossimo allenatore. Il club toscano, ha già avviato i contatti con l’agente dell’allenatore calabrese, attualmente alla guida del Napoli.
Napoli-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina: Gattuso vuole una squadra competitiva?
Gennaro Gattuso lascerà il Napoli a fine stagione. Nonostante la squadra sia in piena corsa per un posto alla prossima Champions League, la società campana sembra essere certa di interrompere i rapporti con l’ex Milan. Gattuso dunque non rinnoverà il contratto con il Napoli, dopo due stagioni e una Coppa Italia conquistata contro la Juventus.
Stando a quanto riportato da TMW, la Fiorentina si è subito mostrata interessata a mettere sotto contratto il tecnico calabrese. Nonostante l’addio di Prandelli e il richiamo di Iachini, il presidente viola Rocco Commisso vuole ripartire con un nuovo progetto. I risultati delle ultime stagioni, sono stati decisamente al di sotto delle aspettative. Gattuso sembra dunque essere l’uomo giusto per risollevare le sorti del club toscano. Il calabrese però avrebbe chiesto alla società una squadra di giovani e allo stesso tempo competitiva. Progetto giovani che potrebbe causare l’addio di Caceres, Bonaventura, Callejon, Borja Valero ma anche di Ribery. Il francese potrebbe dunque lasciare Firenze dopo due stagioni. Stagioni complicate per l’ex Bayern Monaco, fermato da tanti infortuni ma soprattutto da una squadra non all’altezza del suo talento. Resta da definire anche il futuro di Vlahovic. Il serbo ha attirato l’attenzione della Roma ma in particolar modo del Milan. La società rossonera avrebbe infatti deciso di puntare sull’attaccante viola per ricoprire il ruolo di vice Ibrahimovic e di futura punta della squadra di Stefano Pioli. In dubbio anche la permanenza di Nikola Milenkovic che ha tante pretendenti in Italia e in Inghilterra.
Leggi anche: Dusan Vlahovic piace al Milan, Maldini ci pensa
Sito ufficiale Lega Serie A