Fiorentina-Genoa, monday night che chiuderà la decima giornata di Serie A, è in programma lunedi 7 dicembre 2020 alle ore20.45 allo stadio Franchi.
Come arrivano le due squadre?
Per entrambi si tratta di una sfida chiave. Il Genoa, penultimo in classifica con 5 punti e reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, deve assolutamente vincere per non mettere seriamente a rischio la panchina di Maran.
Non se la passa meglio neanche la Fiorentina, che ha tre punti di vantaggio sui rossoblu ed è ancora a secco di vittorie da quando è subentrato Prandelli in panchina al posto di Iachini.
Le scelte tecniche di Fiorentina e Genoa
Prandelli partirà con il 4-3-3: Dragowsky in porta, alle sue spalle agiranno Caceres e Buraghi sulke fasce, con Milenkovic e Pezzella al centro. A centrocampo, Aamrabatd, Pulgar e Castrovilli. In attacco, tridente con Ribery, Vlahovic e Callejon.
3-5-2 per il Genoa di Maran: Paleari tra i pali, in difesa Goldaniga, Bani e Zapata. A centrocampo, Badeli sarà assistito dalle mezz’ali Lerager e Sturaro, con Ghiglione e Pellegrini esterni. In avanti, Scamacca e Schomourudov.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Dragowsky, Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Aamrabatd, Pulgar, Castrovilli, Callejon, Vlahovic, Ribery. All. Prandelli
GENOA(3-5-2): Paleari, Goldaniga, Bani, Zapata, Ghiglione, Sturaro, Badelj, Lerager, Pellegrini, Scamacca, Schomourudov. All. Maran
Dove vederla in tv
Fiorentina-Genoa sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A lunedì 7 dicembre 2020 alle ore 20.45