Gara valida per le semifinali di andata della Coppa Italia 2021/22. I toscani si presentano a questo punto con il morale sotto i tacchi dopo la sconfitta subita in extremis in campionato contro il Sassuolo, ma vogliono rifarsi contro i rivali di sempre per provare a raggiungere la finale di questa competizione, otto anni dopo l’ultima volta. I bianconeri, invece, vincendo ad Empoli, hanno consolidato il quarto posto, e quindi possono concentrare le energie per sfidare i viola nel trofeo che li vede protagonisti assoluti con ben 14 affermazioni. Fiorentina-Juventus si giocherà mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 20.45 presso lo stadio Franchi.
Fiorentina-Juventus: come scenderanno in campo le due squadre?
Mister Italiano si affiderà al solito 4-3-3 con qualche novità: in porta andrà Dragowski, mentre in difesa ci saranno Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo, Bonaventura, Torreira e CAstrovilli. In attacco, Cabral prenderà il posto di Piatek con Ikone e Gonzalez ai suoi lati.
Nessun turnover per Allegri a causa dei numerosi infortunati.In porta chance per Perini, in difesa, scelte obbligate con Danilo a destra, De Light e Bonucci in mezzo, De Sciglio a sinistra. A centrocampo, Arthur, Locatelli e Rabiot, mentre in avanti, sarà Cuadrado ad affiancare Vlahovic e Morata. Incerta la presenza di Dybala anche solo per la panchina.
FIORENTINA(4-3-3): Dragowski, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Cabral, Gonzalez, Ikone. All. Italiano
JUVENTUS(4-3-3): Perin, Danilo, De Light, Bonucci, De SCiglio, ARthur, LOcatelli, Rabiot, Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
La Juventus fatica, ma si aggiudica le semifinali di Coppa Italia
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Canale 5 mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 20.45