Gara valida per la terza giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I viola hanno conquistato quattro punti, frutto della vittoria casalinga contro la Cremonese e del pareggio di Empoli. Bottino pieno, invece, per i partenopei, reduci da due vittorie consecutive contro Verona e Monza. Fiorentina-Napoli si giocherà domenica 28 agosto 2022 alle ore 20.45 presso lo stadio Franchi.
FIORENTINA-NAPOLI: COME SCENDERANNO IN CAMPO LE DUE SQUADRE?
Viola con il classico 4-3-3 nel quale Gollini si sistemerà tra i pali. Davanti a lui, agiranno Dodo’ a destra, Biraghi a sinistra, Milenkovic e Quarta al centro. A centrocampo, dovrebbe essere riconfermato il trio composto da Bonaventura, Amrabat e Mandragora. In avanti, Ballottaggio Cabral-Sottil per affiancare nel tridente Nico Gonzalez e Jovic.
Sul versante opposto mister Spalletti si affiderà al 4-2-3-1: Meret in porta, linea difensiva con Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra, Rrhami e Kim al centro. A centrocampo, Anguissa, Lobotka In avanti, Osihmen, Lozano e Zielinski a sostegno di Kvaratskhelia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA(4-3-3): Gollini, Dodo’, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Mandragora, Nico Gonzalez, Sottil, Jovic. All. Italiano
NAPOLI(4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrhami, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Osihmen, Lozano, Karavatskhelia. All. Spalletti
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 28 agosto 2022 alle ore 20.45