― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ANapoli vs Monza 4-0: poker alla prima del “Maradona”

Napoli vs Monza 4-0: poker alla prima del “Maradona”

Termina il match delle ore 18.30 al Diego Armando Maradona: Napoli vs Monza 4-0. Il Napoli ne fa due per tempo. Brianzoli travolti dagli azzurri si difendono come possono, dura lezione per la neopromossa.

Napoli vs Monza 4-0: Kvara accende il “Maradona”

Giuntoli e De Laurentiis hanno allestito una rosa forte, giovane, completa. Spalletti ha tra le mani una squadra dalle potenzialità non definibili. Una squadra senza memoria che nelle mani del tecnico può davvero essere interessante. Apre le marcature Kvaratskhelia che alla prima di fronte al proprio pubblico sigla una doppietta. Osimhen lascia il segno e comincia a carburare. Bene anche Kim, solido nelle retrovie che riesce anche a segnare. Una squadra giovane, perfettamente in sintonia con i schematismi tattici di Spalletti, con una buona dose entusiasmo e voglia di vincere. Il Monza, nonostante gli sforzi dirigenziali nel formare una squadra che possa avere delle ambizioni, si scontra con una realtà nettamente diversa: la Serie A è un altra storia. L’impatto è evidente. Merito comunque di un Napoli al di sopra delle possibilità brianzole.

Tutte le informazioni di Serie A

Il tabellino

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui (24’ st Olivera); Anguissa, Lobotka (33’ st Politano), Zielinski; Lozano (33’ st Zerbin), Osimhen (39’ st Ounas), Kvaratskhelia (24’ st Elmas).

A disposizione: Marfella, Sirigu, Jesus, Ostigard, Zanoli, Raspadori, Ndombele.

Allenatore: Spalletti

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Ranocchia A. (2’ st Antov), Carboni; Birindelli (38’ st Colpani), Ranocchia F. (13’ st Valoti), Barberis, Sensi, D’Alessandro (1’ st Molina); Caprari, Petagna (38’ st Gytkjaer).

A disposizione: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Pessina, Marrone, Bondo, Vignato, Ciurria.

Allenatore: Stroppa

Arbitro: Fourneau
Marcatori: 35′, 17’ st Kvaratskhelia (N) 47′ Osimhen (N) 48′ st Kim (N)
Ammoniti: Rui, Di Lorenzo (N) Caprari (M)