Ieri 30 Novembre 2021 nello Stadio Artemio Franchi alle ore 18:30 si è disputata la gara Fiorentina-Sampdoria- di Serie A. Succede tutto nel primo tempo dove Gabbiadini sblocca il risultato per gli ospiti ma poi i Viola trovano un tris con Callejon, Vlahovic e Sottil. La grande personalità dei padroni di casa fa si che per la Samp non riesca ad aprirsi gli spazi per far male agli avversari.
Fiorentina-Sampdoria: formazioni e dove vederla
Fiorentina-Sampdoria-: probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Igor, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan, Callejon, Vlahovic, Sottil. Allenatore: Italiano.
Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru, Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Verre, Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa.
Che cosa è successo nella gara?
Vlahovic è in stato di grazia e già nel 3 minuto colpisce di potenza il pallone ma Audero para con i pugni e neutralizza il tiro. Gabbiadini al 6 minuto risponde alla Viola ma il tiro è troppo debole e Terracciano para senza problemi. Nel 9 minuto ci riprova di nuovo Vlahovic che ricevendo il pallone da Callejon calcia ma la conclusione non è potentissima. Al 19 minuto grazie a un cross di Candreva in area, Gabbiadini stacca e gira in porta di testa e segna la prima rete della Samp. Nel 23 minuto la Fiorentina trova il primo gol con Callejon anticipa nettamente Murru e sul secondo palo appoggia in rete battendo Audero. Igor nel 32 minuto serve Bonaventura. Il centrocampista mette in mezzo un pallone che di testa, Vlahovic schiaccia a terra e spiazza Audero e trova il secondo gol. Da un assist di Biraghi che supera in velocità Murru, Sottil tutto da solo trova e batte a rete al 45 minuto.
Tabellino
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan (33′ st Maleh); Callejon (44′ st Di Stefano), Vlahovic (44′ st Kokorin), Sottil (24′ st Saponara). A disp.: Rosati, Milenkovic, Terzic, Frison, Gonzalez, Benassi, Odriozola, Amrabat. All.: Italiano
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski (26′ st Dragusin), Ferrari (39′ st Chabot), Colley, Murru (9′ st Augello); Candreva, Thorsby , Silva, Verre (9′ st Ciervo); Gabbiadini, Caputo (9′ st Quagliarella). A disp.: Ravaglia, Falcone, Askildsen, Yoshida, Laut, Trimboli. All.: D’Aversa
Arbitro: Dionisi
Marcatori: 15′ Gabbiadini (S), 23′ Callejon (F), 32′ Vlahovic (F), 45′ Sottil (F)
Ammoniti: Gabbiadini (S), Colley (S), Ferrari (S)
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor