Fiorentina-Spezia si giocherà venerdì 19 febbraio alle ore 19.30 allo stadio Artemio Franchi di Firenza. Gli ospiti arrivano carichi a mille dopo l’incredibile 2-0 contro il Milan dell’ultima giornata. Quella partita ha dimostrato che gli Aquilotti di Vincenzo Italiano sono la principale sorpresa di questo campionato, il primo in assoluto per lo Spezia. La Fiorentina invece vuole riscattare e tornare a vincere tra le proprie mura, l’ultima vittoria risale alla sfida contro il Crotone dello scorso 23 gennaio.
Serie A: Vlahovic non basta, Quagliarella mette ko la Fiorentina
Come arrivano le squadre?
Qui Fiorentina
La Viola ha parzialmente deluso nella trasferta ostica del Ferraris contro la Sampdoria. Parzialmente perchè un barlume di luce si è visto, solo che non è bastato per vincere una gara alla portata dei ragazzi di Prandelli. Contro lo Spezia c’è da valutare la condizione fisica di Frank Ribery, già assente domenica, giocatore fondamentale per il 3-5-2 del tecnico ex Genoa. Una delle note positive della Viola è Dusan Vlahovic, marcatore contro la Samp, mentre c’è da valutare una partenza da titolare per il neo acquisto Malcuit.
Qui Spezia
Lo Spezia di Italiano, come detto, viaggia a gonfie vele. Nella sfida contro il Milan capolista non solo ha mostrato di mantenere i nervi saldi contro una squadra oggettivamente superiore, ma è anche riuscito a vincere siglando ben due reti, con Maggiore e Bastoni. Italiano spera di avere notizie positive anche dall’infermeria, sono 2 i giocatori titolari indisponibili per diffida (parliamo dei difensori Erlic e Bastoni), mentre per infortunio saranno assenti Piccoli, Ferrer, Farias e Terzi.
Dove vedere Fiorentina-Spezia
La gara Fiorentina-Spezia, anticipo della ventitreesima giornata di Serie A, sarà disponibile in diretta tv esclusiva su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma Sky Go.
Probabili formazioni
- Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Malcuit, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic. All: Prandelli
- Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Agudelo, Saponara. All: Italiano
Sampdoria-Fiorentina, le parole di Ranieri e Prandelli nel post-gara