― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresFlamengo vs Barcelona SC: pronostico e possibili formazioni

Flamengo vs Barcelona SC: pronostico e possibili formazioni

I pesi massimi brasiliani del Flamengo ospitano la formazione ecuadoriana del Barcellona nell’andata della semifinale di Copa Libertadores. Il Flamengo ha battuto l’Olimpia nell’ultimo turno per rimanere in corsa per il secondo trionfo in tre anni in questa competizione, mentre il Barcellona ha eliminato il Fluminense. Il calcio di inizio di Flamengo vs Barcelona SC è previsto alle 2:30 del mattino di giovedi 23 settembre ora italiana.

Prepartita Flamengo vs Barcelona SC: a che punto sono le due squadre?

Flamengo

L’impressionante periodo di forma del Flamengo, che li aveva visti vincere sette e pareggiare una delle ultime otto partite, si è conclusa nel fine settimana perdendo 1-0 in casa contro il Gremio. Quella battuta d’arresto lascia lo Scarlet-Black terzo nella classifica del Brasileiro, a 11 punti dalla capolista Atletico Mineiro con un paio di partite in mano da giocare. Finire in cima alla classifica in Brasile per il terzo anno consecutivo ora sembra improbabile, ma il Flamengo sembra almeno un buon valore per arrivare fino in fondo nel continente. Dopo aver superato la fase a gironi imbattuti per finire in testa, gli uomini di Renato Gaucho hanno poi superato Defensa y Justicia e Olimpia rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale. Tuttavia, il Barcellona sarà un duro banco di prova in semifinale, avendo superato un gruppo che conteneva il Boca Juniors prima di eliminare Velez Sarsfield e Fluminense negli ottavi.

Barcelona SC

I campioni in carica dell’Ecuador sono l’unica squadra non brasiliana rimasta in gara, con Palmeiras e Atletico Mineiro che si contendono l’altra semifinale. Gli uomini di Fabian Bustos non hanno mai vinto la Libertadores, ma sono arrivati ​​secondi nel 1990 e nel 1998 durante un periodo di successi per il club. Tuttavia, hanno appena iniziato al meglio la loro attuale stagione nazionale, avendo perso tre delle prime sette partite per ritrovarsi al settimo posto. Come ha scoperto il Fluminense nell’ultimo turno quando è stato eliminato per i gol in trasferta, tuttavia, il Barcellona non dovrebbe essere cancellato prima dell’andata all’iconico Maracanà.


Tutte le partite di Copa Libertadores

Ultime notizie

Il Flamengo ha prodotto la sua peggior prestazione sotto Renato nella sconfitta contro il Gremio, il che potrebbe costringere il tecnico di casa a fare dei cambiamenti mercoledì. Tuttavia, Renato ha già dichiarato che non correrà alcun rischio sulla forma fisica di Filipe Luis, Diego Ribas, Kenedy e Giorgian de Arrascaeta e del nuovo acquisto David Luiz. Gabigol ha segnato 12 gol in 14 presenze in tutte le competizioni in questa stagione e partirà al top, probabilmente affiancato da Andreas Pereira e Bruno Henrique. Per quanto riguarda il Barcellona, ​​è stato potenziato dal ritorno in forma di Mario Pineida, Bruno Pinatares e Adonis Preciado prima di questa resa dei conti. Tutti e tre i giocatori dovrebbero iniziare la partita, con Damian Diaz e Gonzalo Mastriani i favoriti per guidare l’attacco. Bustos ha recentemente ammesso di essere preoccupato per il record difensivo della sua squadra, ma Fernando Leon e Williams Riveros dovrebbero ottenere il cenno del capo qui.

Probabili formazioni Flamengo vs Barcelona SC

Flamengo
Alves; Matheuzinho, Caio, Henrique, Ramon; Arao, Maia; Pereira, Ribeiro, Henrique; Gabigol

Barcelona SC
Burrai; Castillo, Leon, Riveros, Pineida; Pinatares, Molina, Martinez, Preciado; Diaz, Mastriani