Fernando Alonso prepara il clamoroso ritorno in F1. L’ex campione del mondo nel biennio 2005-2006, dopo essersi ritirato per cimentarsi nella 24ore di Le Mans e nella 500 miglia di Indianapolis, pare deciso a ritornare al suo vecchio amore, destinazione Renault.
Secondo Flavio Briatore, che guidò il pilota spagnolo alla conquista di dei due titoli iridati con la Benetton, è pronto per affrontare nuovamente questa sfida alla soglia dei quarant’anni: “Fernando è motivato, un anno fuori dalla F1 gli ha fatto bene, si è disintossicato, lo vedo piu sereno ed è pronto a tornare”. Magari con lo stesso team che lo ha visto trionfare e che dalla prossima stagione avrà un nuovo pilota come Daniel Riccardo: la Renault.
Alonso vicino al ritorno in Renault
A Enston ci sono ancira tanti reduci di quella cavalcata trionfale che consacrò Alonso campione del mondo. In tanti saprebbero come accogliere di nuovo il pilota asturiano che, pur essendo uscito con le ossa rotte dalla sua ultima avventura in F1 con la Meclaren, rappresenta ancora una fonte di attrazione per gli sponsor.
Una decisione che, comunque, dipenderà dall’andamento della stagione attuale, secondo Briatore : “Stiamo osservando quello che succede.non dimentichiamoci che c’è ancora un campionato da correre. Almeno speriamo si possa fare. Giusto fermarsi ma ora bisogna riprendere: i medici hanno imparato a conoscere il virus. E anche in caso di contagi, bisognerebbe andare avanti lo stesso.”.
Non poteva mancare un giudizio sull’addio di Vettel alla Ferrari: “Francamente mi ha stupito un po’ la tempistica della decisione della Ferrari, c’è ancora il 2020 da correre e qui parliamo già del 2021. Sulla Mercedes non credo salirà, vale lo stesso discorso della Ferrari. Hanno Hamilton che si trova a meraviglia con Bottas, avrebbe senso cambiare?“.