Il Fleetwood Town, in difficoltà in League One, aprirà la sua campagna di EFL Trophy con una sfida contro il Tranmere Rovers, squadra di League Two, martedì 5 settembre sera.
Il Fleetwood arriva alla sfida dopo la sconfitta per 2-1 contro il Charlton Athletic in campionato sabato scorso, mentre il Tranmere è stato battuto per 1-0 dal Wrexham in quarta serie nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di Fleetwood Town vs Tranmere Rovers è previsto alle 20
Anteprima della partita Fleetwood Town vs Tranmere Rovers a che punto sono le due squadre
Fleetwood Town
Il Fleetwood ha annunciato domenica mattina di aver licenziato Scott Brown come allenatore: il 38enne lascia il suo ruolo dopo 16 mesi di incarico.
Anche Steven Whittaker, assistente di Brown, ha lasciato l’incarico. La Cod Army ha faticato a ottenere risultati nelle prime fasi della campagna, raccogliendo solo un punto nelle prime sei partite di League One, che l’ha fatta precipitare al 23° posto in classifica.
Il Fleetwood ha anche perso 3-2 contro il Port Vale in EFL Cup l’8 agosto e il club ha deciso di cambiare direzione in termini di squadra dirigenziale, ma sembra improbabile che venga nominato un nuovo allenatore prima della gara di EFL Trophy con il Tranmere.
I Fishermen non considereranno questa competizione troppo importante nel grande schema delle cose, soprattutto a causa delle loro difficoltà nelle prime fasi della stagione.
Il Fleetwood, però, ha raggiunto la finale dell’area nord dell’EFL Trophy in due preziose occasioni: nel 2013-14, quando ha perso contro il Chesterfield, e nel 2015-16, quando è stato battuto dal Barnsley.
Tranmere Rovers
Anche il Tranmere ha avuto difficoltà a raccogliere risultati positivi nelle prime fasi della stagione.
La squadra di Ian Dawes ha raccolto solo tre punti nelle prime sei partite di League Two e si trova al 21° posto in classifica. Sabato pomeriggio ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Wrexham in casa.
Il Tranmere ha battuto il Barnsley nel primo turno della EFL Cup di questa stagione, ma è stato eliminato dalla competizione la scorsa settimana grazie alla sconfitta per 2-0 in casa del Leicester City.
I Rovers sono i precedenti vincitori di questa competizione, con il trofeo vinto nel 1989-90, mentre si sono classificati secondi in altre due occasioni, tra cui nel 2020-21, quando sono stati battuti dal Sunderland a Wembley.
Il Tranmere e il Fleetwood sono stati sorteggiati nel Gruppo D settentrionale per la campagna 2023-24, con Leicester City Under-21 e Wigan Athletic presenti nella sezione.
Notizie dalle squadre
La squadra del Fleetwood subirà una serie di cambiamenti, con David Harrington che sarà tra i pali per la seconda volta in questa stagione.
Scott Robertson non è stato utilizzato sabato contro il Charlton in campionato, ma dovrebbe essere schierato titolare insieme a Phoenix Patterson e Cian Hayes.
Anche Daniel Mayor e Kabongo Tshimanga dovrebbero essere introdotti nell’undici titolare, con la squadra di casa che vuole dare ai propri tifosi qualcosa di cui rallegrarsi dopo un inizio di stagione difficile.
Il capo del Tranmere Dawes, invece, apporterà una serie di modifiche alla squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Wrexham in campionato sabato scorso.
La squadra dovrebbe essere simile a quella schierata contro il Leicester nel secondo turno di EFL Cup.
Sam Taylor sarà tra i titolari martedì sera, mentre ci sarà un cambio tra i pali, con l’inserimento del 42enne Joe Murphy.
Probabili formazioni Fleetwood Town vs Tranmere Rovers
Possibile formazione iniziale del Fleetwood Town:
Harrington; Robertson, Lawal, Holgate; Tshimanga, Asamoah, Hayes, Patterson, Mayor; Stockley, Graydon
Possibile formazione iniziale del Tranmere Rovers:
Murphy; Yarney, Davies, Turnbull, Pike; Morris, Merrie, Hendry; Taylor, Jennings, Hawkes