― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresFluminense padrone del SudAmerica, battuto il Boca ai supplementari

Fluminense padrone del SudAmerica, battuto il Boca ai supplementari

Storico successo del Fluminense che conquista la prima Copa Libertadores battendo i rivali argentini del Boca Juniors dopo i tempi supplementari per 2-1 grazie alla rete decisiva di Kennedy. Si tratta del quinto trionfo in questa manifestazione per una squadra brasiliana.

IL FLUMINENSE E’ CAMPIONE DEL SUDAMERICA

Al Marcanà di Rio de Janiero, la formazione brasiliana iscrive per la prima volta nella storia il proprio nome nell’albo d’oro della Copa Libertadores. Il Fluminense prende da subito le redini del match nascondendo per più di un quarto d’oro la palla agli argentini, che preferiscono affidarsi alle ripartenze del Colo Valentin Barco. Al 36′, i brasiliani concretizzano il loro dominio passando in vantaggio con Cano, che infila il portiere avversario con un gran tiro. Il Boca non reagisce prima del riposo, e tornano a soffrire in avvio di ripresa. Nonostante ciò, gli argentini trovano inaspettatamente il pareggio con il sinistro del peruviano Advincula. l’equilibrio si trascina fino ai supplementari, dove al 99′, il Fluminense passa nuovamente con Kennedy, che dopo un duetto con Keno, non lascia scampo a Romero in virtù di un destro micidiale. L’autore del gol commette una ingenuità facendosi espellere per l’eccessiva esultanza, lasciando i suoi in dieci. La superiorità numerica degli argentini dura poco, perchè , poco dopo, tocca a Fabra farsi cacciare per via di una manata rifilata a Nino.

Nel secondo tempo supplementare, il Flu prova il colpo del ko, colpendo un palo clamoroso con Guga. Gli ultimi minuti sono quelli del controllo per i brasiliani che festeggiano la loro prima Copa Libertadores, vendicando la finale persa quindici anni fa contro la Ldu di Quito. Terzo ko consecutivo, invece, nell’atto finale per il Boca.

P0almeiras vince la Copa Libertadores grazia a Deyverson ai supplementari