Il Forest Green cercherà di sfruttare il ritorno alla vittoria dell’ultima volta quando martedì 5 settembre ospiterà lo Shrewsbury Town nel Football League Trophy.
Gli ospiti, invece, sono stati sconfitti per 2-0 dal Carlisle United nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Forest Green Rovers vs Shrewsbury Town è previsto alle 20
Anteprima della partita Forest Green Rovers vs Shrewsbury Town a che punto sono le due squdare
Forest Green Rovers
Dopo la retrocessione dalla League One nella scorsa stagione, il Forest Green sperava di poter competere nella parte alta della classifica questa volta, ma l’inizio ha suggerito il contrario, nonostante la sconfitta di sabato contro il Sutton United.
Stranamente, i Green hanno perso tutte e tre le partite giocate in casa in League Two finora, mentre hanno ottenuto tutti e sette i punti nelle tre trasferte. È chiaro che David Horseman spera in una prestazione e in un risultato migliori al New Lawn a metà settimana.
Il gol di Harvey Bunker al 63° minuto ha permesso ai suoi di uscire dalla sconfitta nella trasferta di Sutton nel fine settimana, con Troy Deeney che ha esordito per la prima volta nel club dopo il suo ingresso come allenatore all’inizio del mese.
Nella scorsa stagione il Forest Green ha vinto tutte e tre le partite del girone prima di perdere ai rigori contro il Cheltenham Town nel primo turno a eliminazione diretta, quindi punterà a uscire nuovamente dal girone come obiettivo minimo.
Shrewsbury Town
Lo Shrewsbury, invece, ha visto proseguire il suo periodo di stop perdendo 2-0 contro il Carlisle nel fine settimana. La squadra di Matthew Taylor ha iniziato la stagione con una vittoria contro il Cheltenham, ma da allora ha perso, vinto, perso, vinto e perso le successive cinque partite, che l’hanno vista al 14° posto in classifica.
Gli Shrews sono diventati una squadra stabile in League One negli ultimi anni, con questa che è la loro nona stagione consecutiva a competere a quel livello, minacciando raramente di essere coinvolti in qualsiasi dramma a entrambe le estremità della classifica da quando hanno perso 2-1 contro il Rotherham United nella finale dei play-off cinque anni fa.
In effetti, il 12° posto della scorsa stagione è stata la prima volta che sono riusciti a finire nella parte alta della classifica dopo quella delusione a Wembley, ma avranno bisogno di una maggiore coerenza nei prossimi mesi se vogliono ripetere quell’impresa o potenzialmente anche meglio.
Nella scorsa stagione lo Shrewsbury ha raccolto zero punti nelle tre partite del girone in questa competizione, quindi Taylor pretenderà molto di più dai suoi giocatori questa volta, essendo entrato nel club come manager solo in estate.
Notizie dalle squadre
Il Forest Green rimarrà senza Callum Jones a causa di un infortunio alla gamba, con Horseman che probabilmente farà diversi cambi per questa partita in vista dell’incontro di sabato con il Crewe Alexandra in campionato.
Deeney sarà quasi certamente a riposo, visto che ha ormai 35 anni, e Matthew Stevens partirà titolare dopo aver sostituito l’ex attaccante del Watford nella vittoria di sabato per 1-0 a Sutton.
Lo Shrewsbury, invece, non ha una partita di campionato da disputare, visto che il match contro il Bolton Wanderers è stato rinviato, per cui Taylor potrebbe scendere in campo più forte di quanto si aspettasse in questa competizione.
Tuttavia, l’ex capo del Walsall vorrà comunque dare l’opportunità ad alcuni giocatori marginali di impressionare, con Kieran Phillips ed Elliott Bennett che dovrebbero partire dalla panchina nella sconfitta per 2-0 contro il Carlisle.
Probabili formazioni Forest Green Rovers vs Shrewsbury Town
Possibile formazione iniziale del Forest Green Rovers:
Searle; Bernard, Welch, Johnson, Robson; McAllister, Brown, Jenks, Bendle; Stevens, Omotoye
Possibile formazione iniziale dello Shrewsbury Town:
Burgoyne; Feeney, Sobowale, Sraha, Fleming; Bennett, Watts, Kenneh, Bayliss; Mata, Phillips