― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoFormula 1-2021: definite date e orari delle gare

Formula 1-2021: definite date e orari delle gare

Mancano due mesi all’inizio della stagione di Formula 1-2021 che si preannuncia ricca di possibili sorprese. Ad oggi 30 Gennaio Hamilton non è ancora un pilota Mercedes visto che il rinnovo sta ritardando. Nella Ferrari invece c’è molta speranza e voglia di ricominciare subito a macinare miglia. Tutto è in attesa di ricominciare ed ora sono state definite la date e gli orari per il campionato.


Schumacher-Ferrari: primi test con la SF71H


Formula 1-2021: quali saranno gli orari delle gare?

Buona parte dei Gran Premi della stagione europea scatteranno alle ore 15 locali, ma soprattutto all’ora “tonda” come il nuovo CEO della Formula 1 Stefano Domenicali aveva anticipato qualche giorno fa, giustamente inneggiando ad un ritorno alla storia del Mondiale. La prima tappa tricolore, prende intanto il nome di Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Il debutto stagionale sul circuito di Sakhir verrà dato alle diciotto locali (le 17 in Italia) e si tratterà quindi ancora una volta di un GP sotto i riflettori. Sempre in termini di orario italiano, i semafori verdi si accenderanno alle quattordici in punto a Baku per il Gp dell’Azerbaijan ed alle 20 al Circuit Gilles Villeneuve per il GP del Canada.

Sempre alle 14 per i GP di Russia e Singapore ed alle 21 per la doppietta americana di Austin e Mexico City. Alle 18 si correrà il GP del Brasile a San Paolo. Rinviato di otto mesi esatti (dal 21 marzo al 21 novembre) il Gp d’Australia all’Albert Park di Melbourne prenderà il via alle sette del mattino italiano. Per quanto riguarda il finale di stagione nell’area del Golfo, tutti pronti alle 17 per l’edizione inaugurale del GP dell’Arabia Saudita ed alle 14 per l’ormai classico appuntamento del GP di Abu Dhabi sul tracciato di Yas Marina. Speriamo che le sfide si accendano di adrenalina e che facciano sognare.

Sito ufficiale Scuderia Ferrari: Scuderia Ferrari.com