Il Gran Premio della Cina di Formula Uno 2021 rischia seriamente il rinvio. Un inizio difficile e caotico per la Formula Uno dove la prima gara è ancora avvolta da ombre e dubbi. Si parla già di atre due sedi al posto della Cina, ma si sta ancora pensando se attuarle ma soprattutto c’è incertezza sulla data. Vi sveleremo tutte le voci e le curiosità relative all’inizio della Formula Uno.
Formula Uno 2021: il Gran Premio della Cina verrà rinviato?
Il Gran Premio di Cina, che avrebbe dovuto svolgersi l’11 aprile nel calendario 2021 recentemente ratificato dalla Formula 1 è ora a rischio di essere rinviato, secondo i rapporti. E se la gara di Shanghai dovesse essere ritardata, l’Algarve e Imola presenti nel calendario 2020 potrebbero ospitare il gran premio di inizio stagione, secondo RaceFans.net. La pubblicazione ha rilevato che Stefano Domenicali che ha sostituito Chase Carey come CEO della Formula 1 all’inizio del 2020, ha parlato lunedì con i team per discutere i piani di emergenza nel caso in cui lo sport dovesse affrontare interruzioni di inizio stagione.
La scorsa settimana, è stato riferito che il Gran Premio d’Australia dovrebbe essere rinviato e il Bahrain è ora il favorito per ospitare l’apertura della stagione 2021. Di conseguenza, secondo i rapporti, è probabile che i test pre-stagionali si spostino da Barcellona al Bahrain. Non è chiaro quale layout del Circuito Internazionale del Bahrain verrà utilizzato per i test pre-stagionali, anche se sembra che la configurazione standard del Gran Premio sia l’opzione più popolare tra i team di F1.
Leggi anche: Mercedes-Formula Uno: fornirà i cambi alla Williams nel 2022
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1