Il Fortuna Sittard cercherà di evitare la quinta sconfitta consecutiva quando accoglierà l’FC Utrecht al Fortuna Sittard Stadion sabato 28 ottobre sera.
Nel frattempo, la squadra ospite si reca in trasferta questo fine settimana con l’obiettivo di ottenere una serie di vittorie consecutive per la prima volta in questo periodo, dopo essere tornata a vincere nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di Fortuna Sittard vs FC Utrecht è previsto alle 21
Anteprima della partita Fortuna Sittard vs FC Utrecht a che punto sono le due squadre
Fortuna Sittard
L’Utrecht ha posto fine a una striscia di tre sconfitte in modo entusiasmante grazie alla vittoria per 4-3 sull’Ajax allo Stadion Galgenwaard domenica.
Gli uomini di Ron Jans si sono portati in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Ryan Flamingo e Mike van der Hoorn, ma si sono ritrovati presto in svantaggio a causa di una doppietta di Kristian Hlynsson e di un’azione di Steven Bergwijn, solo che Jens Toornstra e Oscar Fraulo hanno ribaltato la partita con i gol degli ultimi 20 minuti.
Con sei punti raccolti in nove partite finora, il Domstedelingen si trova al 16° posto in classifica e si trova a un solo punto dalla salvezza.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha ottenuto una sola vittoria negli ultimi cinque incontri tra le due squadre in tutte le competizioni.
Tuttavia, l’unica vittoria è arrivata nell’ultimo incontro di quest’anno, a marzo, quando i visitatori di sabato sono stati sconfitti per 2-1.
Il Fortuna Sittard è stato sconfitto per la quarta volta consecutiva dopo la pausa internazionale, dopo la sconfitta per 3-1 contro il PSV Eindhoven al Philips Stadion sabato scorso.
FC Utrecht
Gli uomini di Danny Buijs sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Guus Til, prima che i gol di Andre Ramalho e Johan Bakayoko nel secondo tempo chiudessero la partita, rendendo ininfluente l’attacco tardivo di Kaj Sierhuis.
Di conseguenza, il Fortunezen è sceso di un paio di posizioni al 12° posto nella classifica dell’Eredivisie, anche se fuori dalla zona alta della classifica per un solo punto.
Avendo recentemente subito la prima sconfitta casalinga della stagione, i padroni di casa sabato vorranno evitare una serie di sconfitte consecutive davanti ai propri tifosi per la prima volta da marzo.
Notizie dalle squadre
Il ventiquattrenne Mouhamed Belkheir non può essere schierato con il Sittard dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta contro l’FC Twente tre settimane fa.
Kaj Sierhuis potrebbe rientrare nella formazione titolare dopo essere uscito dalla panchina per aprire il suo conto stagionale l’ultima volta.
Zidane Iqbal non giocherà per l’Utrecht questo fine settimana, poiché continua la sua assenza per un problema alla caviglia.
La squadra di casa dovrà fare i conti anche con l’assenza di Bart Ramselaar, mentre Mike van der Hoorn resta in dubbio per infortunio.
Probabili formazioni Fortuna Sittard vs FC Utrecht
Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Pandur; Vita, Siovas, Guth, Pinto; Duarte, Rosier; Cordoba, Halilovic, Noslin; Lazetic
FC Utrecht possibile formazione titolare:
Barkas; Novoa, Van der Hoorn, Sagnan, Leliendal; Flamingo, Bozdogan; Booth, Labyad, Boussaid; Descotte