Il Go Ahead Eagles si presenta all’incontro di venerdì 3 maggio con il Fortuna Sittard alla ricerca di una vittoria che gli garantirebbe un piazzamento tra le prime nove della classifica dell’Eredivisie.
Nel frattempo, con la sopravvivenza nella massima serie matematicamente garantita, il Sittard punta a chiudere la stagione nella top 10. Il calcio di ininizio si Fortuna Sittard vs Go Ahead Eaglesè previsto alle 21
Anteprima della partita Fortuna Sittard vs Go Ahead Eagles a che punto sono le due squadre
Go Ahead Eagles
Il Go Ahead Eagles sarà deluso per non essere riuscito a mantenere la sua spinta verso le prime cinque posizioni quando l’Ajax sta ancora lottando per la forma.
La vittoria in una sola delle ultime sette partite è arrivata nel momento sbagliato e la squadra di Rene Hake si trova ora a sette punti di distanza dall’Ajax quinto in classifica a tre partite dalla fine.
Tuttavia, il successo del Feyenoord nella KNVB-Beker ha allungato la corsa ai posti europei di un posto, lasciando le Go Ahead Eagles a una vittoria dal sigillare un posto nei playoff di Europa Conference League.
Con l’unica vittoria dall’8 marzo contro il modesto Excelsior, l’Hake non si farà prendere la mano, ma tornare in pista qui darebbe il via alla sua rincorsa.
Come nota negativa, gli ospiti hanno prevalso in sole quattro delle loro 15 trasferte in questa campagna, oltre a non aver vinto nessuna delle ultime quattro.
Fortuna Sittard
Gli avversari del Fortuna Sittard si trovano in una situazione di forma molto simile: anche la squadra di casa ha vinto solo uno degli ultimi sette incontri nella massima serie.
Dal ritorno dopo la pausa internazionale, però, è stato accumulato un solo punto su 15 possibili, anche se il pareggio è arrivato contro il NEC Nijmegen, sesto in classifica.
Le sconfitte contro FC Twente e Feyenoord erano attese, ma la squadra di Danny Buijs ha perso 3-2 contro il Vitesse, un club che ha recentemente ricevuto una penalizzazione di 18 punti.
Il successo di venerdì porterebbe il Sittard a meno di quattro punti dagli avversari al nono posto a due partite dalla fine, anche se la prossima volta ospiteranno i futuri campioni del PSV Eindhoven.
Notizie dalle squadre
Anche se Buijs dovrebbe continuare a schierare una formazione 5-4-1, potrebbero esserci dei cambiamenti nell’organico dopo la sconfitta con il Vitesse.
Loreintz Rosier potrebbe essere richiamato a centrocampo al posto di Alen Halilovic, mentre Alessio Da Cruz e Kristoffer Peterson sono due opzioni nei ruoli creativi.
Michael Verrips, Dimitrios Siovas, Oguzhan Ozyakup e Arianit Ferati sono tutti fuori per infortunio.
Dopo aver spinto il Feyenoord nell’ultima uscita, Hake potrebbe non apportare molte modifiche alla formazione delle Go Ahead Eagles.
Enric Llansana è un’opzione per il rientro a centrocampo, mentre Victor Edvardsen potrebbe essere preferito a Thibo Baeten al centro dell’attacco.
Probabili formazioni Fortuna Sittard vs Go Ahead Eagles
Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Koopmans; Markelo, Fofana, Guth, Voet, Dijks; Lonwijk, Duarte, Rosier, Cordoba; Sierhuis
Possibile formazione iniziale dei Go Ahead Eagles:
Lange; Deijl, Nauber, Kramer, Kuipers; Linthorst, Llansana; Adekanye, Willumsson, O.Edvardsen; V.Edvardsen